Reyer Venezia - Dinamo Sassari

Aperto da roberxulix, 08 Mar 2024, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Reyer-Dinamo presenta un clima di attesa molto differente da Dinamo-Virtus della settimana scorsa.
La Reyer innanzitutto non ha l'impiccio di un turno di LBA tra un giovedì e l'altro di Eurolega; al contrario abbandonata l'Eurocup (più per danni inziali che per la forma degli ultimi tempi) pensa solo a migliorare il proprio gioco e ad avere il posto più conveniente nel quartetto di testa tra i 30 ed i 32 punti. Indipendentemente dalla classifica sulla carta ha qualcosa in meno di Virtus ed Olimpia e qualcosa in più dei bresciani. La Germani sta producendo il gioco meno convincente del quartetto di testa.
Non mi aspetto niente di buono dalla sfida del Taliercio; gli echi ossessivi che tutto dipende dal lavoro settimanale possono influenzare solo chi sta fuori dal mondo del basket. E stessa cosa vale per gli echi del non cambiare, della chimica di squadra, una salvezza col motto di ricordarsi da dove si viene e valorizzare le 2 semifinali degli ultimi anni come se si fossero costruite senza demeriti e suicidi altrui, eccetera.
Ciò che è stato fatto basterà a salvarsi? Più si che no.
Come mai negli altri palasport il pubblico aumenta e a Sassari no?
Visto l'andazzo io sarei stupito del contrario.

Rennet

Con la Reyer sarà molto difficile anche perché, come hai detto, è fuori dalle coppe.
È una squadra molto più fisica della nostra e più talentuosa.
Noi abbiamo speso i nostri gettoni nella partita contro la Virtus e dubito potremo ripeterci a quei livelli. Continuo a pensare che la nostra squadra sia abbastanza povera in tutte le voci più importanti del basket: talento, fisicità, atletismo, QI.
Insomma, la classifica non mente, anzi, a mio parere, abbiamo raccolto un pochino più di quanto seminato.
Sardara naturalmente è convinto di aver allestito un'ottima squadra e solo la sfiga ci ha precluso traguardi importanti. D'altronde, che sardo sarebbe, se non desse sempre la colpa ad altro anziché  fare un po' di autocritica?
Comunque ecco un piccolo estratto della sua intervista.

"I giocatori che abbiamo preso sono di valore, purtroppo la stagione è nata con mille problemi e solo da un mesetto abbiamo tutta la squadra al completo. Ora siamo nelle migliori condizioni per fare il miglior finale di stagione possibile, senza precluderci nulla".

Intervista completa
https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-sassari-sardara-markovic-ha-portato-disciplina-ora-terminiamo-al-meglio-la-stagione-295893
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Dopo una settimana di pausa dal basket , riprendo il mio solito tran tran 😁

Inizio dalla partita di domenica scorsa con la Virtus .
Bella vittoria dove tutti ( tranne l' orologiaio ) hanno dato un loro contributo .
Con un Jefferson On Fire , seguito dal miglior Mc Kinnie della stagione , e con un Tyree , che se avesse una testa in cui per prima cosa , cerco di leggere la difesa avversaria per sfruttare il mio 1 vs 1 , e per poter creare superiorità  ed usarla per i movimenti senza palla dei compagni .Potrebbe anche diventare un 1/2 alla Mike James . Quando il cervello è collegato alla testa .

Noto che sfruttiamo pochissimo i lunghi ,per non dare troppi punti di riferimento alle difese .
Dei lunghi quelli con le mani e le soluzioni migliori è  GOUMBAULD .
Se i compagni riuscissero a dargli la palla nei tempi giusti , quando si trova in movimento , sarebbe molto più prolifico e continuo , invece di ignorarlo .
In difesa avrebbe bisogno di 4 che dia maggiormente una mano ai rimbalzi e che chiudesse gli eventuali buchi .

NOTA DOLENTE PER QUANTO RIGUARDA LA VITTORIA DI DOMENICA.
Bene ,i due punti .
Ma vittoria che fa male, malissimo alla Dinamo , anzi più che alla squadra ALLA SOCIETÀ ( SARDARA, IL FERRARESE E TUTTO L' ENTOURAGE ).
E forse sarebbe stata meglio subire  una sconfitta  .
Se si vuole il bene della squadra qualcosa va cambiata , perché sentire tutti i discorsi che vengono fatti con le SOLITE INTERVISTE CHE SANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI PRESE PER IL CULO , hanno stancato .

Ma veramente si sono dimenticati di come è andata la stagione ?
Ed il mio miglior amico BUCCHI , che fine ha fatto ? Appena ha provato e osato alzare la testa , è stato pugnalato bella vasca da bagno come Marat 😁
Peccato non abbia sclerato altrimenti l' avrebbero accompagnato nello stesso reparto di ESPOSITO.
Pasquini sta' valutando altri reparti di ORTOPEDIA per la prossima Summer League per lunghi degenti ?

Qualcuno parla ancora delle ultime due semifinali ?
Ho già espresso a suo tempo il come sono avvenute .

Tutto questo mi fa vedere una società,impegnata più al business extra basket , che al basket stesso .
Oramai si naviga a vista da quelle parti.

Penso che ci stia bene questa canzone .

Con RENNET E BLUESMAN alle chitarre 🤣🤣🤣🤣

https://youtu.be/8tzUvlq4g20?si=9nxzPIhpHMFTTP1W

BluesDinamo

Partita dura, ma dobbiamo provarci, qualche miglioramento con la Virtus si é visto, speriamo di proseguire su questa strada.
L'intervista di Sardara fa abbastanza sorridere, ma sappiamo che il suo stile è quello, non perdo tempo a commentarla. :headbang:  :smiley_blablabla:  ;D

Citazione di: Prilly69 il 09 Mar 2024, 09:34 AMCon RENNET E BLUESMAN alle chitarre 🤣🤣🤣🤣
O0  :Blush2:  :D
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Dinamistade

Citazione di: Rennet il 09 Mar 2024, 08:21 AMIntervista completa
https://m.pianetabasket.com/amp/legabasket-serie-a/lba-sassari-sardara-markovic-ha-portato-disciplina-ora-terminiamo-al-meglio-la-stagione-295893
Non ve lo meritate un presidente così, vergogna. >:(  ;D

"L'immagine più bella che mi porto dietro dalla partita con la Virtus è sicuramente quella finale, quando ho visto tutta la squadra chiamare l'allenatore in mezzo al campo per festeggiarlo. Per chi ha visto le due settimane di allenamento, sembrava di essere più alla brigata Sassari che al PalaSerradimigni. I giocatori hanno capito la strada da intraprendere, hanno ringraziato il coach per il lavoro, nonostante sia stato molto duro per loro. Credo che la scelta che è stata fatta, che ho assecondato nonostante avessimo dato apertura per il mercato, ha pagato e sta pagando. I giocatori che abbiamo preso sono di valore, purtroppo la stagione è nata con mille problemi e solo da un mesetto abbiamo tutta la squadra al completo. Ora siamo nelle migliori condizioni per fare il miglior finale di stagione possibile, senza precluderci nulla".

Predda Niedda

Sardara è un mito  ;D e leggere RoberXulix è veramente piacevole, penna sontuosa. A Venezia speriamo di giocare come con Bologna, possibilmente migliorando la difesa, sono curioso di vedere se McKinney si conferma e migliora, crediamoci.  :smiley_cheering:  :sport_25:

Gladio

Ciao, scusate l'assenza ma sto avendo problemi postoperatori che spero si risolvano.
Allora, mi piace questo approccio leggero su Sardara, bisogna prenderla con ironia perché ormai sappiamo com'è fatto, mi aggiungo ai complimenti a RoberXulix che scrive molto bene, pratico, critico ma non inutilmente polemico, molto interessante il recap della partita con la Virtus, meglio di tanti addetti ai lavori giornalisti più o meno specializzati).
A Venezia ci aspetta un'altra dura prova, dobbiamo affrontarla con coraggio e massima concentrazione, la Reyer vale quanto la Virtus di domenica scorsa e non dobbiamo andare lì con timore, giochiamola e vediamo come va, sono curioso di vedere se Markovic ha davvero rianimato McKinney e deciso di abbassare il minutaggio di Kruslin.

Gladio

Citazione di: Prilly69 il 09 Mar 2024, 09:34 AMDopo una settimana di pausa dal basket , riprendo il mio solito tran tran 😁
Guarda, secondo me va bene così, si scrive quando si ha voglia e tempo, se c'è qualche argomento nuovo, non è indispensabile postare ogni giorno a tutte le ore, tra l'altro siamo pochi ma la qualità degli interventi è di buon livello, a me va bene così, anzi benissimo, mi piace il formato diverso rispetto ad altri, si respira un'aria diversa e nuova.

BluesDinamo

Citazione di: Gladio il 09 Mar 2024, 11:28 PMCiao, scusate l'assenza ma sto avendo problemi postoperatori che spero si risolvano.
Allora, mi piace questo approccio leggero su Sardara, bisogna prenderla con ironia perché ormai sappiamo com'è fatto, mi aggiungo ai complimenti a RoberXulix che scrive molto bene, pratico, critico ma non inutilmente polemico, molto interessante il recap della partita con la Virtus, meglio di tanti addetti ai lavori giornalisti più o meno specializzati).
Beh, ma RS è meglio di loro, poco ma sicuro, senza piaggeria alcuna.
Per la schiena, spero si risolva, non so che tipo di intervento ti hanno fatto ma dal tuo ultimo post mi sembra di capire che non sia un semplice discectomia.
Sono esperto della materia.  ^-^

roberxulix

Citazione di: Gladio il 09 Mar 2024, 11:28 PMCiao, scusate l'assenza ma sto avendo problemi postoperatori che spero si risolvano.
A Venezia ci aspetta un'altra dura prova, dobbiamo affrontarla con coraggio e massima concentrazione, la Reyer vale quanto la Virtus di domenica scorsa e non dobbiamo andare lì con timore, giochiamola e vediamo come va, sono curioso di vedere se Markovic ha davvero rianimato McKinney e deciso di abbassare il minutaggio di Kruslin.
Un grazie per le belle parole. Mi fa piacere che piaccia lo stile che sta prendendo il nuovo forum. Utenza appassionata e tifosa della Dinamo, ma pronta a mostrare il naso senza gli anelli voluti dall'alto di una gestione societaria che non convince e da vari burattini con e senza fili.
Per la gara di oggi non mi illudo e come tifoso spero che il risultato finale mi dia torto. Mettendo da parte ogni questione tecnica che vedrebbe la Dinamo sconfitta in partenza, credo che a questo punto sia solo una questione di garra.
Ieri sera si è giocata a riguardo Treviso-Reggio, da considerare un esempio per i neofiti che si avvicinano allo sport. Primo quarto ai limiti del ridicolo per l'attacco trevigiano (soli 7 punti) e Reggio padrona assoluta del parquet (+17).
Cresce la difesa nel 2° e 3° quarto e la gara cambia storia. Treviso vince di 8. Nel suo piccolo mi ha riportato in mente la gara 7 della finale contro Reggio dopo l'inizio disastroso dei nostri. Ma oltre alla crescita della difesa qualcuno in campo ha tolto fuori gli attributi. Ed in questi casi a qualcuno cresce anche la terza palla.
Può accadere questo oggi contro la Reyer? Per me più no che sì. E non per questioni tecniche o di timori. E che per certi cambi di rotta servono gli attributi e troppo spesso le discipline fuori luogo non sono una caratteristica di chi ha mirabili zebedei!

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 09 Mar 2024, 09:34 AM.......

Se si vuole il bene della squadra qualcosa va cambiata , perché sentire tutti i discorsi che vengono fatti con le SOLITE INTERVISTE CHE SANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI PRESE PER IL CULO , hanno stancato .

Ma veramente si sono dimenticati di come è andata la stagione ?
Ed il mio miglior amico BUCCHI , che fine ha fatto ? Appena ha provato e osato alzare la testa , è stato pugnalato bella vasca da bagno come Marat 😁
Peccato non abbia sclerato altrimenti l' avrebbero accompagnato nello stesso reparto di ESPOSITO.
Pasquini sta' valutando altri reparti di ORTOPEDIA per la prossima Summer League per lunghi degenti ?
.....

In fatto di reparti specializzati, al contrario di chi governa la Sanità che cerca di accorpare, l'andazzo qui è quello di dividere e crearne nuovi.
C'è stato il reparto per i girolimoni, per chi soffre di pericolose assuefazioni alla sconfitta, per chi dà di matto; credo che anche i bucarotti non corrano il rischio di veder chiuso il proprio reparto. Quindi la varietà non manca.
Anzi credo che come sia finita la cura goliardica di una coppa FIBA ed una supercoppa di lega per una parola in croato, l'aria di 2 semifinali - meritate ma fortunate - abbia fatto ben poco contro la voglia di disciplina.
L'unica cosa che accomuna Meo, il Pozz ed il valido Piero è la scarsa voglia di parlare dopo la parentesi professionale.
Cosa mancava ed ora c'è? La disciplina portata da Markovic. Ecco il reparto del grande Piero! La disciplina conta più di ogni traguardo sportivo. E' la disciplina che ti permette di stare 4 anni a casa, al di là dello sport e del passaporto.
Tanto se arriveranno i playoff agli sponsor si può mostrare una vetrina europea, e se non arriveranno verrà fuori un'inaspettata nostalgia di rigiocare la coppetta Fiba che ci aveva portato tra i grandi d'Europa.
Le idee per nuovi reparti e nuovi entusiasmi non prettamente sportivi non mancheranno!

Rennet

Sono d'accordo con @roberxulix (a proposito come si fa a taggare un utente?) che dal punto di vista tecnico, in teoria, non ci sarebbe partita.
Faccio comunque delle piccole considerazioni che mi portano a essere moderatamente ottimista e alla quasi certezza che sarà in ogni caso una bella partita.
La Reyer è ancora in gioco per il primo posto, tenendo presente che MI e BO sono ancora impegnate in Eurolega e la Reyer sembra più solida e costante rispetto a Brescia. Alla luce della buona prestazione nostra la settimana scorsa, credo che Venezia non possa prendere sottogamba questa partita. Noi, d'altra parte, ci giochiamo la possibilità di rientrare nella corsa playoff.
Insomma le motivazioni in campo sono elevate e tutto lascia supporre che, se ripetiamo l'ottima prestazione compiuta contro la Virtus, possiamo almeno giocarcela.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Rennet

Primi minuti orribili dal punto di vista difensivo. Adesso molto meglio. Buone soluzioni in attacco, soprattutto in area.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Eh, ragazzi, difesa, ci vuole la difesa costante e continua.

Dinamistade