Reyer Venezia - Dinamo Sassari

Aperto da roberxulix, 08 Mar 2024, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BolognaVirtus

La sconfitta patita da voi oggi mi risulta meno sgradevole, grazie  :allah:

Gladio

Cappelletti to the moon  :smiley_disco:, il cooach lo carica di responsabilità e lui risponde "presente", finalmente, brutta partenza ma poi tutto si è riequilibrato, mancano le triple ma finché si vince è tutto ok, siamo fuori dalle sabbie mobili, adesso continuità per tirarcene fuori del tutto, senza fare calcoli, pensare a vincere partita per partita, restare in A è troppo importante.

LibertasLivorno

Bel lavoro bimbi, bravo Markovic a ridisegnare quintetto e rotazioni, ieri mi siete garbati parecchio perché l'inizio poteva stroncarvi, invece l'avete ripresa, non gli avete permesso di strappare ancora e quando l'avete fatto voi sono andati a banane, però occhio con le palle perse e più attenzione in difesa, le partite si vincono con la difesa quando le triple non entrano. Bravi bravi, applausi e oh, vietato distrarsi mi raccomando.

Bucarotto

Esagerati gli osanna a Cappelletti ma abbiamo portato a casa punti fondamentali in due partite con Bologna e Venezia difficilmente pronosticabili, teniamoceli stretti e godiamoceli quindi perché ancora ci aspettano tempi duri, non pensiamo ai playoff ma a consolidare una posizione in classifica sopra il rischio lotta per non retrocedere, per me queto dev'essere il focus, tutto il di più sarebbe grasso che cola.

Dinamistade

Non sono d'accordo, Cappelletti sta giocando bene come mai prima, gli osannah sono pienamente giustificati, fa girare bene l'attacco e non é un fantasma in difesa anche se non é un fenomemo ma di fenomeni non ne abbiamo.

Dinamistade

Citazione di: LibertasLivorno il 11 Mar 2024, 08:48 PMpartite si vincono con la difesa quando le triple non entrano. Bravi bravi, applausi e oh, vietato distrarsi mi raccomando.
Venezia ci ha lasciato il gioco interno e l'abbiamo sfruttato bene, tiratori da tre alla Logan, D.Diener, Bamforth e Bendzius non ne abbiamo, Jefferson e Tyree non lo sono, ogni tanto ci prendono ma siamo lontani anni luce, hai ragione che bisogna stringere le maglie in difesa, la penso come te.

PielleLivorno

Bella mossa, Bologna e Venezia vi hanno sottovalutato e l'hanno pagata, puoi essere superiore sulla carta ma in campo la carta non ci va e non ci sono scuse  :smiley_gum:

roberxulix

Mi fa piacere constatare che almeno in questo forum sia condiviso il fatto che le 2 recenti vittorie della Dinamo siano frutto non solo del lavoro di Markovic ma anche dei demeriti degli avversari, vuoi distratti da altri impegni (vedi Virtus) o scesi in campo con atteggiamento sbagliato (vedi Reyer). Si percepisce chiaramente che se contro la Virtus distratta dall'Eurolega la Dinamo abbia comunque fornito la migliore prestazione dell'anno, contro la Reyer invece i demeriti dei vari Spissu, Tessitori, Wiltjer & co. abbiano inciso ben oltre il 50% nello score finale.
Le stats smentiscono infatti le scuse goffe di Spahija ("Sassari ha fatto una grande partita") che lodi ed imbrodi verso una società che alla fine risulta la principale responsabile della stagione poco felice di Sassari.
Sassari è stata deficitaria dal perimetro (4 su 21 pari al 19.1% da 3), ha preso meno rimbalzi della Reyer (35 contro 43) ed è riuscita a vincere nonostante un singolare 87-76 di valutazione in favore della Reyer!
I ragazzi di Markovic sono stati bravi nel difendere al momento giusto e a limitare il numero di palle perse, nonostante la vena offensiva molto lontana dalla felice prestazione contro la Virtus e l'apporto scarso di elementi il cui apporto è stato chiaramente sovrastimato in questi anni (Kruslin, Treier, Gentile).
Ma il nocciolo della questione non è tanto il risultato finale della stagione: poco cambia se alla fine si arriverà noni e fuori da F8 e coppe europee oppure se si è dentro ma si intende partecipare con lo stesso spirito avvilente. Occorre un deciso cambio di rotta che può avverarsi solo se si affiderà il mercato ad una persona differente dal ferrarese che ha la fiducia solo di uomini d'affari e non dei tifosi.
Un periodo simile alla rivoluzione attuata con l'avvento in panca di Esposito e la sua capacità di scovare talenti in G-League, ma senza la presenza dell'amico del giaguaro mai pronto ad appianare dissidi nello spogliatoio tra coach e giocatori e puntuale nel procurare onerosi licenziamenti di allenatori alla società

Rennet

Certamente Venezia non ha approcciato nel modo giusto la partita, ma la maggiore colpa io la do a Spahija, preoccupato di limitarci sul perimetro lasciandoci ampia libertà nel gioco interno, con il quale abbiamo portato a casa la partita. Tutto questo, senza intervenire e cambiare il piano partita per 40 min!
Poi addirittura ha parlato della fisicità di Sassari, il che fa ridere i polli.
Su Spissu, ripeterò fino alla noia che è uno dei giocatori più sopravvalutati. In nazionale, nonostante tutti i difetti, da un buon contribuito; alla Reyer forse ha fatto 2-3 buone partite in due anni. Qualcuno in altro forum parlava dei grandi play della Reyer, invece, a mio parere, il problema è che la Reyer non ha nessun play degno.
Tessitori è un buon giocatore, ma con i nostri lunghi mobili e rapidi, é andato subito in difficoltà, lo stesso dicasi per Kabengele.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Citazione di: Rennet il 12 Mar 2024, 08:31 AMCertamente Venezia non ha approcciato nel modo giusto la partita, ma la maggiore colpa io la do a Spahija, preoccupato di limitarci sul perimetro lasciandoci ampia libertà nel gioco interno, con il quale abbiamo portato a casa la partita. Tutto questo, senza intervenire e cambiare il piano partita per 40 min!
Poi addirittura ha parlato della fisicità di Sassari, il che fa ridere i polli.
Su Spissu, ripeterò fino alla noia che è uno dei giocatori più sopravvalutati. In nazionale, nonostante tutti i difetti, da un buon contribuito; alla Reyer forse ha fatto 2-3 buone partite in due anni. Qualcuno in altro forum parlava dei grandi play della Reyer, invece, a mio parere, il problema è che la Reyer non ha nessun play degno.
Tessitori è un buon giocatore, ma con i nostri lunghi mobili e rapidi, é andato subito in difficoltà, lo stesso dicasi per Kabengele.

A Spissu scade il biennale a giugno e da quello che so era ed è molto PESANTE . La cifra si avvicina ai 900 K.
Secondo me le squadre che possono essere interessate a lui possono essere
Tortona e Brescia , a cifre decisamente più basse .
Probabilmente quello preso in un anno in Laguna risulterebbe un biennale da un altra parte .
Certo che una coppia Spissu - Della Valle in difesa , avrebbe la capacità di fare ultimare i lavori della Sassari - Olbia e della Sassari - Alghero nell' arco di una settimana .
Porte aperte 😁

Sul resto vedo che e noto che le situazioni tendono a rimanere sempre le stesse .
Con la società che inizia ad elogiare il gruppo ,il coach ,per l' aver tenuto duro durante tutto l'arco dell' anno.
Pazienza per i caduti , anzi quali caduti ....

Peccato non avere gli antidoti che Hermes diede ad Ulisse ,quando incontrò la maga Circe . Visto che trasformò i suoi compagni in maiali 🐷

Ci vorrebbe un erba magica per non fare dimenticare alla gente , le nefandezze societarie  di questa stagione .
ORAMAI IL MOTO SOCIETARIO DOVREBBE ESSERE CAMBIATO
IN
SIAMO PIU DINUN GIOCO
IN
PANEM ET CIRCENSES

Ma si sa , il gregge segue sempre il capo branco anche se si dovesse buttare giù da un dirupo.
In questo caso i capi si tirano indietro lasciando il gregge andare incontro al famoso tritacarne di ANOTHER BRICK IN THE WALL

😱😱😱😱😱😱

Ultimamente mi rendo conto di essere molto cattivo 😁😁😁🤣🤣🤣🤣
E mi rendo conto che parlando con la gente , che alla maggioranza di essa non frega una beata minchia di come vanno le cose .
Basta esserci .
In pratica dei lobotomizzati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Prilly69

Comunque a Spissu gli consiglierei di ritentare il mercato estero

Bucarotto

Spahija ha esaltato la Dinamo per darsi un alibi e giustificare la sconfitta, ad un certo punto anche lui è andato in bambola ma sa bene che i suoi demeriti e dei suoi giocatori ci hanno dato una grossa mano e noi abbiamo saputo approfittarne anche in una giornata in cui da tre non ci prendevamo mai, ma io voglio sottolineare i nostri meriti e quelli di Markovic, per vincere anche con un avversario sottotono ci vuole la voglia di farlo e questa voglia c'è stata.

BluesDinamo

Non sono molto d'accordo su Spissu, non credo che sia sopravvalutato, caso mai pompato da eccessivamente da Pozzecco con cui ha dato il meglio, poi le vicissitudini a Malaga, il rientro obbligato in Italia in una Reyer con problemi e non riesce più ad essere quello che abbiamo visto nella Dinamo, non so se é perché da noi Pozzecco lo faceva sentire importante, anzi indispensabile come continua a farlo in Nazionale, ma in un club come Venezia non sta trovando la sua dimensione.
Non é un fuoriclasse, ok, in difesa poca roba nonostante l'impegno, però io lo riprenderei subito, anche se le minestre riscaldate non mi piacciono molto, ma può rilanciarsi lontano da Venezia, magari all'estero come dice Prilly69 in una buona squadra di EC o di medioalta CL.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Rennet

Insomma 400k all'anno, a me pare fuori da ogni logica; ma forse glieli hanno dati perchè è sopravvalutato!
Alla Dinamo lo vorrei, ma solo a un prezzo molto più basso di quanto prende alla Reyer. Lo vorrei come bandiera e non solo per quello che fa in campo, anche perchè come lui se ne trovano a palate e anche meglio (più completi), a parità di prezzo.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Bucarotto

Buon per lui se glieli danno, io non lo pagherei così tanto e penso che il prossimo contratto sarà molto inferiore visto come sta andando in laguna, non solo per colpa sua, noi al massimo potremmo offrirgli 200k spalmati in due anni, però non vedrei bene una coppia di play Spissu-Cappelletti.