Reyer Venezia - Dinamo Sassari

Aperto da roberxulix, 08 Mar 2024, 03:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BluesDinamo

"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Dinamistade

Ultimo possesso buttato via, comunque bene per ora, loro non mi sembrano particolarmente lucidi

Rennet

Buon primo tempo. Purtroppo siamo penalizzati da un % bassissima dall'arco e anche ai liberi. Abbiamo anche lasciato qualche rimbalzo difensivo di troppo, ma per contro, Venezia ci ha lasciato fare nel gioco interno e in particolare in prossimità del ferro.
Saremmo potuti essere in doppia cifra.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Anch'io non li vedo particolarmente attenti, speriamo che non si sveglino e concordo con Rennet.

Rennet

Citazione di: BluesDinamo il 10 Mar 2024, 06:23 PMAnch'io non li vedo particolarmente attenti, speriamo che non si sveglino e concordo con Rennet.
Non dobbiamo farli svegliare. Li dobbiamo tenere sedati  :smiley_happygroup:
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Dinamistade

Siamo lì e ce la stiamo giocando nonostante un terzo quarto problematico, forzaaaaaaaa

Rennet

Gombauld non un'aquila in difesa, ma mano molto educata.
(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Cappelletti e Gombo oggi in spolvero.

Rennet

(Thomas Hobbes)

BluesDinamo

Bene bene bene, molto bene.
 :smiley_clap:  :smiley_cheer:  :smiley_hangloose:

Dinamistade

Si può dire che siamo una squadra e che Markovic sta facendo un buon lavoro ? io credo di si, partita giocata davvero bene e vittoria ampiamente meritata. :smiley_boogie:

Rennet

Ultimo quarto ottimo e partita vinta con merito, nonostante le % deficitarie dall'arco e molte palle vaganti lasciate ai veneziani.
La squadra la vedo più concentrata e equilibrata con Cappelletti a portare palla e Jef più libero di fare il suo gioco. Anche se oggi Jef non ha brillato particolarmente, ha attirato su di se le attenzioni degli avversari.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Bene, bene, molto bene. La gara pessimistica che avevo in testa nei giorni precedenti è durata anche meno della prima metà del primo quarto. Veneziani che approfittano dei nostri esterni un po' paurosi di esporsi in difesa e vanno avanti.
Poi meno male c'è stata un'altra gara, che per rendere omaggio ai tanti amici amanti della buona musica potremmo chiamare, senza offendere Robert Plant e Jimmy Page, The game remains the same. Diverse altalene di punteggio, senza mai andare in doppia cifra di vantaggio; killer istinct .... questo sconosciuto; ogni tanto sembra che l'inerzia vada da una parte, ma poi la gara resta sempre la stessa gara aperta dell'inizio. Parità a pochi minuti dall'inizio dell'ultimo quarto, dove i quarti di posizione dispari dominati dalla Reyer, gli dei del basket hanno voluto che quelli pari fossero nostri.
Va detto che i nostri non hanno giocato la stessa buona gara contro Bologna. McKinnie, Jefferson e Tyree una spanna sotto, hanno però sicuramente il merito di aver prodotto negli ultimi minuti una difesa più che accettabile per diligenza e risultato. A parte i numeri che parlano chiaramente, il migliore è stato Gombauld. Preso dal solito mistificatore di ruoli come 5, il francese è in realtà un 4 interno d'altri tempi, dalle movenze lineari ed armoniche. Un vero peccato non vedere la nostra prode ala-pivot da Medio Novecento a fianco di un 5 pivottone occupaspazi come lo era il buon Jack Cooley. Si potrebbe disegnare sul paint la scritta "No trespassing".
Va anche detto per onestà intellettuale che questa vittoria è figlia soprattutto della inattesa mediocrità vista dagli uomini di Spahija. Eccezione fatta per Simms – che forse con Heidegger e Tucker– è l'unico degno di una sufficienza, Spissu mai determinante, Casarin positivo solo a tratti. Ma i lati peggiori li hanno mostrati Wiltjer (mai entrato in partita), Tessitori (perculato più volte dal nostro francese), Kabengele (sembrava in certi momenti che avesse problemi di articolazione dei movimenti base). Markovic ha avuto il vantaggio enorme di non commettere le cappellate di Spahija, che ha tolto nell'ultimo quarto per troppo tempo Simms.
Molto divertente il commento su Dazn su una caduta di Kruslin, che condiziona senza provocare fisicamente la caduta di un avversario. Si parla di fallo netto ed il croato incurante della fiaba di Pierino & il Lupo stavolta si lamenta davvero senza essere caduto e ne rivive il finale. Al replay tutti cadono senza toccarsi, si parla di fallo, di fallo sfortunato e  :47:  :47: tante cose che fanno ridere.
In conclusione: siamo tutti felici del risultato. Guai però a pensare che sia stata una bella gara (tecnicamente ho visto più scene da campetto che sistemi di gioco da pro) o che siamo diventati dei mostri di bravura.

Angus

Io direi che Markovic sta dando un'identità a un insieme di giocatori che cominciano ad assumere una discreta parvenza di squadra, senza montarci la testa e fare voli pindarici, anch'io non ero molto ottimista ma non posso non essere contento per queste due vittorie di fila, la scelta di puntare su Cappelletti si sta rivelando una chiave giusta, fa girare bene la squadra e i compagni hanno fiducia in lui che è certamente migliorato, gioca col piglio giusto e maggior sicurezza. Queste due vittorie ci mettono al riparo dal rischio retrocessione che era reale e non una fantasia dei tifosi, non mi sorprende che chi di dovere non lo ammetta. Ottimo Gombauld anche lui in crescita e più in fiducia, se migliora in difesa può diventare il centro per i prossimi due anni, Diop permettendo che non è al livello dell'anno scorso.

Badore

Citazione di: Angus il 10 Mar 2024, 08:32 PMOttimo Gombauld anche lui in crescita e più in fiducia, se migliora in difesa può diventare il centro per i prossimi due anni, Diop permettendo che non è al livello dell'anno scorso.
Diop dopo l'infortunio si è incartato, quanto ha di contratto ancora ? La partita è stata ottima per quello che è il nostro livello, la salvezza non dovrebbe essere più un problema ma non si dovrebbe giocare col fuoco, adesso non bisogna esaltarci, il nostro campionato si concluderà senza infamia e senza lode anche se dovessimo entrare nei playoff, abbiamo capito che i tempi delle ambizioni sono il passato.
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.