Meno 2: Scafati-Sassari & Sassari-Reggiana

Aperto da roberxulix, 23 Apr 2024, 02:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Ormai siamo alla fine della Regular Season. Forse, se le ultime gare avessero avuto un altro andamento, si sarebbero proposte 2 discussioni distinte, ma non voglio peccare di presunzione pensando che una ... sia anche troppo!
Non credo che la ricerca poco credibile di allenamenti, lavori e fatiche inutili invocata da Sardara serva, quando i buoi sono scappati dalla stalla.
Pesaro, Napoli e Varese hanno messo a nudo il "pan per focaccia" che i giocatori hanno reso ad una società che non ha ambizione, si è esposta a figure vergognose (vedi la mancata stretta di mano a Meo e l'assenza di ogni dichiarazione ufficiale al seguito), ed ha ribadito anzitempo la tabula rasa. 
Molto più credibile che queste inutili declamazioni del "domattina allenamento alle 8!" nel tam tam del sottobosco tra giocatori e procuratori consolidi le opinioni che gli addetti ai lavori si sono fatti su chi sta alla guida del basket a Sassari.
Cosa mi aspetto da queste ultime 2 gare? Naturalmente il cuore vuole 2 vittorie, ma credo che assisterò a 2 amichevoli tra squadre dal destino segnato e troverò molto più appaganti altre gare. Pazienza.

roberxulix

https://sportando.basketball/dinamo-sassari-sara-rivoluzione-ecco-chi-puo-restare/
La rivoluzione annunciata da Sardara è ribadita oggi nell'Unione Sarda.
Come vuole tradizione mi aspetto che non ci siano altre prese di posizione ufficiali ma voci indirette.
Qualcuna veritiera, qualcuna depistante (a mio avviso la discussa visita a SS di Buscaglia nella gara contro Varese era una parentesi vacanziera ... non credo interessi a VA - tantomeno a SS un 3° coach a busta paga .... anche se il peggio non conosce limiti  >:( ).
Sapevamo che Cappelletti resterà (sotto contratto), oggi si vocifera di Gombauld.
A mio avviso il francese quest'anno tra i meno peggio; io però vorrei qualcosa di più affidabile in difesa e soprattutto una scelta libera, non condizionata da un simil-Stephens che non oscuri la stella Diop destinata ad altri lidi (senza mettersi un € in tasca come ricordato in altra discussione da Prilly69).

Predda Niedda

Si si, rivoluzione, ne riparliamo tra qualche mese, ricordiamoci di questa intervista :smiley_blablabla:

BolognaVirtus

L'importante è che Diop venga da noi  :47:  :497:  ^-^

Prilly69

Citazione di: BolognaVirtus il 25 Apr 2024, 06:47 PML'importante è che Diop venga da noi  :47:  :497:  ^-^

Penso che DIOP ,molto probabilmente verrà da voi .
A ruota vedo
Brescia
Tortona
Elimino dalla corsa VENEZIA ,avendo
KABENGELE E TESSITORI anche se.....al loro posto, farei un certo ragionamento 
e valuterei TESSITORI O DIOP ? 😁

Ultima opzione sarebbe quella di andare all' estero.
Magari non prenderebbe quello che gli verrebbe dato in Italia . Però potrebbe crescere e migliorare ,in maniera esponenziale , potendo poi aumentare le sue richieste .
Tutto sta a vedere e capire cosa lui vuole fare .

Dinamistade

Questa rivoluzione consisterebbe nel mandare via cinque stranieri ? e la chiama rivoluzione ?  :smiley_guillotine:

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 24 Apr 2024, 10:22 AMhttps://sportando.basketball/dinamo-sassari-sara-rivoluzione-ecco-chi-puo-restare/
La rivoluzione annunciata da Sardara è ribadita oggi nell'Unione Sarda.
Come vuole tradizione mi aspetto che non ci siano altre prese di posizione ufficiali ma voci indirette.
Qualcuna veritiera, qualcuna depistante (a mio avviso la discussa visita a SS di Buscaglia nella gara contro Varese era una parentesi vacanziera ... non credo interessi a VA - tantomeno a SS un 3° coach a busta paga .... anche se il peggio non conosce limiti  >:( ).
).

La tanto decantata rivoluzione annunciata dalla società ,se veramente volessero farla .
Anzi , se veramente la volesse fare
( S.Sardara ) dovrebbe iniziare .

1) Dal GM
Con tanti auguri e baci baci al buon
FEDERICO DA FERRARA

2) Abolire il NEPOTISMO in seno alla società

E se veramente la società volesse un A.D
,deve essere una persona che oltre avere carta bianca nella gestione della società ,sia per prima cosa preparata nella gestione del personale , che sappia relazionarsi con le persone  e che sappia mettere da parte le questioni personali ,soprattutto quando rappresenta la società.

3) LA COSIDETTA SPENDING REWIEW

Revisione dei conti da fare non sulla squadra , ma sulla necessità di eventuali figure , se necessarie o meno .
E nel caso che siano almeno funzionali al ruolo assegnato.

SE PER RIVOLUZIONE SI INTENDERÀ SOLO LA PARTE RIGUARDANTE  I GIOCATORI , ALLORA SAREMO DAVANTI ALL' ENNESIMA BOUTADE SOCIETARIA .

E TEMO CHE LA STRADA , SARÀ QUELLA .

Prilly69

Citazione di: roberxulix il 24 Apr 2024, 10:22 AMSapevamo che Cappelletti resterà (sotto contratto), oggi si vocifera di Gombauld.
A mio avviso il francese quest'anno tra i meno peggio; io però vorrei qualcosa di più affidabile in difesa e soprattutto una scelta libera, non condizionata da un simil-Stephens che non oscuri la stella Diop destinata ad altri lidi (senza mettersi un € in tasca come ricordato in altra discussione da Prilly69).

Su GOUMBAULD ne ho parlato spesso con BLUESMAN.
Sinceramente a me non dispiace .
Ma questo ragazzo andrebbe valutato con una squadra costruita in maniera diversa.
Ossia con un 4 che abbia e sappia essere di aiuto sia a rimbalzo , e che sappia coprire gli spazi , quando il lungo  esce fuori sul P&R . Il suo problema principale rimane sul rientro dal Pick dove spesso non trova subito la posizione esatta .

Su DIOP , continuo a pensare che la società poteva tranquillamente monetizzare il suo ultimo anno di contratto , visto che la questione monetaria viene spesso citata .
Si poteva nel caso andare su di un
MOMO DIOUF per lo spot mancante di formato italiano .

Comunque continuo a vedere il roster che abbiamo  composto giorni fa , così per diletto , sempre più  intrigante e col passare del tempo 😁
Mi piace ancora di più .

1 Milan Barbitch (F - Blois) Alessandro Cappelletti (ITA-SS)
2 Payton Terrell Willies (USA-Estra PT) Federico Miaschi (ITA-Treviglio)
3 [LJ Figueroa (R.Dom-Ulm) o Marcus Weathers (Mornar Bar)] Liam Udom (ITA-Verona)
4 Carl Wheatle (ITA-Estra PT)
4-5 Kevin Yebo (USA-Chemnitz)
5 I.Fall Faye (SEN-Nanterre) - Cameron Krutvig (Lleida)

Tolgo VENCATO da Torino e mettiamo un 12 delle giovanili

Mirko

Citazione di: Dinamistade il 25 Apr 2024, 07:44 PMQuesta rivoluzione consisterebbe nel mandare via cinque stranieri ? e la chiama rivoluzione ?  :smiley_guillotine:
In effetti rivoluzione è tutt'altra cosa ma non si è mai visto un sovrano che la fa, escludendo LuigiXVI che cambiò diversi GM  :hystery: "ministri" delle finanze nel tentativo di rimettere in sesto il bilancio.
I 5 candidati direi che si possono individuare in McKinney, Chara, Tyree, Jefferson e Bendzius o Gombauld.

Gladio

Siccome non conosco Markovic e il suo basket, sono molto curioso di vedere come si concretizzerà questa rivoluzione, per adesso posso dire che ci ha salvato ma anche che qualcosa ha sbagliato dopo Brindisi, ha perso il manico.

bobomura

Citazione di: BolognaVirtus il 25 Apr 2024, 06:47 PML'importante è che Diop venga da noi  :47:  :497:  ^-^
Se fossi in lui mi giocherei le carte all'estero, alla Virtus non penso che troverebbe molto spazio, noi l'abbiamo preso, aspettato e cresciuto, ci abbiamo creduto quando al posto delle mani aveva le saponette, il suo l'ha sempre fatto a parte quest'anno ma condizionato dall'infortunio, tanti auguri.

Bucarotto

Eh che rivoluzione, una cosa mai vista, epica proprio.  >:D

roberxulix

Citazione di: Prilly69 il 25 Apr 2024, 08:12 PM......
Comunque continuo a vedere il roster che abbiamo  composto giorni fa , così per diletto , sempre più  intrigante e col passare del tempo 😁
Mi piace ancora di più .
1 Milan Barbitch (F - Blois) Alessandro Cappelletti (ITA-SS)
2 Payton Terrell Willies (USA-Estra PT) Federico Miaschi (ITA-Treviglio)
3 [LJ Figueroa (R.Dom-Ulm) o Marcus Weathers (Mornar Bar)] Liam Udom (ITA-Verona)
4 Carl Wheatle (ITA-Estra PT)
4-5 Kevin Yebo (USA-Chemnitz)
5 I.Fall Faye (SEN-Nanterre) - Cameron Krutvig (Lleida)

Tolgo VENCATO da Torino e mettiamo un 12 delle giovanili
Le ipotesi di mercato sono sempre affascinanti. Sempre per puro diletto inserisco delle alternative.
----------
https://youtu.be/YNXQWgxzo_Y
Azuolas Tubelis – centro molto interessante, 2002 lituano, esperienza in Arizona, credo che avrà un futuro più interessante di Birutis. Da prendere prima che finisca nel mirino dello Zalgiris-
----------
https://www.youtube.com/watch?v=L5uM162qbFk
Warith Alatishe – ala molto atletica che a differenza di LJ Figueroa non ha ancora provato un'esperienza europea. Gli serve un'esperienza europea...
-----------
https://www.youtube.com/watch?v=1wR6cBJZbrE
Abramo Canka – italiano 2002, prodotto dalla Stella Azzurra di Roma, interessò anche i Lokos, dopo che finirà l'esperienza negli Usa può essere schierato come panda: investimento per il futuro.
------------
https://www.youtube.com/watch?v=y0pn7lF6ONo
Wesley van Beck – shooting guard dei Niners (il team di Chemnitz dove gioca anche Kevin Yebo) vincitori della Fiba Europe Cup, ormai rodato in Europa tra Estonia, Spagna e Germania.
------------
https://www.youtube.com/watch?v=NLOFnoDKOMs
Jilson Bango – centro angolano con caratteristiche difensive di rilievo, ha giocato a Braunschweig, 25 anni ma ha ancora margini di crescita notevoli nelle skills offensive.
------------
E vista l'inclinazione ormai naturale verso il mondo ortopedico da parte del nostro Federico da Ferrara, posso suggerire un rischio (ora low cost ... nel futuro chissà) sulla piena guarigione del crociato di Arturs Zagars, playmaker scuola lituana. Gli emergenti Wolves lituani non hanno pazienza e credo cercheranno altro...

Prilly69

Citazione di: Bucarotto il 26 Apr 2024, 01:50 AMEh che rivoluzione, una cosa mai vista, epica proprio.  >:D

Eh che rivoluzione?
Mmmmmmmmmhhhhhhhhhh

Ma che rivoluzione e rivoluzione, riforme ci vogliono, riforme
Sanitarie, agrarie, tributarie, fiscali, sociali
( Aggiungerei 😁😁😁 societarie, anti nepotismo 😱 🤣)

Mi ha ricordato tanto una canzone del grande VASCO,  al suo esordio.
Canzone che dopo tutti questi anni , è ancora attualissima.

Prilly69

ROBERXULIX

Su Tubelis penso che non abbiamo nessuna possibilità .
Sarebbe un colpaccio, ma se dovesse venire in Europa ( anche se penso tenterà sino alla fine il Draft e la Gleague) andrebbe in qualche squadra,che possa ambire a far bene .
E su questo non ci vedo messi molto bene .

Alatishe , sarebbe molto interessante .
Ma vedo il buon Marcus Whetears più adatto vista l' esperienza fatta in Europa .

Su Canka farei un bel 3+1 , ma è più probabile che glielo facciano
Brescia
Tortona
Venezia .

Su gli altri due non conoscendoli non mi esprimo .
Li osserverò 😁

Su ZAGARS( se in grado di riprendersi per bene , sarebbe un colpaccio ) ,ti dirò che nel caso avesse lo stesso ORTOPEDICO DI TAYLOR SMITH.
Forse, potrebbe essere annotato sul suo taccuino , dal nostro buon FEDERICO DA FERRARA.
Vista la sua nuova passione per la sezione
CAMPIONATI ORTOPEDICI

Personalmente mi fionderei su
MILAN BARBITCH senza pensarci un attimo .