Mercato Dinamo Estate 2025

Aperto da roberxulix, 30 Mag 2025, 10:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prilly69

Citazione di: giulia il 22 Giu 2025, 02:27 AMnon mi piacciono per niente questi rumors, va bene Mezzanotte ma allora Vincini scalerà un gradino sotto ?

Mezzanotte sarà il cambio di R.Thomas
A Vincini mi auguro che gli affianchino un bel 5 che sappia giocare in post basso e sappia catturare i rimbalzi , ma che non sia comunque un bisonte troppo lento .
👍

roberxulix

https://sportando.basketball/giovanni-veronesi-lascia-la-dinamo-sassari-ho-preso-la-decisione-di-seguire-una-strada-diversa/

Come anticipato nei giorni scorsi, l'attuale focus di mercato sta sui panda.
Tambone, Veronesi e Cappelletti ci stanno lasciando. Vincini sarà confermato.
Per il momento Mezzanotte è l'unica news ufficiale. Diversi rumors danno anche Seck.
Si sta parlando comunque di pedine non fondamentali sia in entrata che in uscita.
La curiosità è d'obbligo nel capire chi saranno i nuovi panda della Dinamo 25/26, ma la mia reale preoccupazione sta nelle voci circolanti sulla permanenza di Fobbs e (soprattutto) Bendzius che, unite al rinnovo di Briante Weber non mi infondo ottimismo.

Bucarotto

Fobbs e Bendius e Weber ma davvero ? ? ?  >:(

Rennet

Sarebbe veramente un colpo basso, soprattutto alla luce del fatto che il parco italiani potrebbe essere di qualità inferiore rispetto a quello del campionato precedente.
Comunque bisogna dire che la stagione attuale sta iniziando in sordina ma, soprattutto, senza le consuete minchiate del fu GM, salvo poi scoprire che, i giocatori scelti perché attaccatissimi alla maglia, appena possono, vanno via.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

Penso che molte delle notizie diercato riguardante gli stranieri siano solo voci fatte girare dagli agenti .
Leggevo anche di un interessamento di Trento per Bendzius .

Prilly69

VERONESI

Dal mio punto di vista e da quello che lessi lo scorso anno nei forum di A2 , Veronesi ha un alta considerazione di se stesso ( che ci sta ) , con una testa da prima donna .
Infatti a Piacenza ,qualunque pallone gli arrivasse , lo tirava a canestro.

Arrivato in A1 ,era tutto da testare ,e da valutare sul campo.
Il fisico c'è, cambia la velocità di esecuzione dei tiri, delle penetrazioni e dei tagli senza palla , e con difese molto diverse.
Tutte cose dove deve migliorare .
E se fosse rimasto da noi ,giocandosi anche le Coppe dopo un anno di apprendistato, probabilmente avrebbe potuto migliorare molti aspetti del suo gioco .
Rispetto a Cappelletti che dopo due anni, ha preferito di riavvicinarsi a Sylla , essendo i due insieme già da diversi anni , e magari sono anche in procinto di sposarsi , e ci sta' alla grande .
Per Veronesi la vedo in maniera diversa .
Il suo ego , probabilmente lo Porta a pensare di essere già arrivato come giocatore, avendo dimostrato che può starci in A1 , e questo per me diventa la classica mentalità italiana dove una volta arrivati ,si siedono e non migliorano più ne tecnicamente e né come gioco .

Giocatori da lasciare andare .

Prilly69

Es . Aradori avrebbe pituto fare una carriera anche migliorare , ma si è seduto vivacchiando cone panda .
Gaspardo con Vitucci ha fatto una bella stagione ,quando a Brindisi ha iniziato a giocare da 3 .
Uno con tanta fame di arrivare avrebbe spaccato il mondo per proseguire su quella strada .
Morale della favola , l' anno successivo così così a Brindisi e poi A2 .

In definitiva dopo un anno pensi di essere arrivato , e di pretendere chissà che ?
Bene , dimostralo altrimenti ciao e arrivederci

P.s
Logan a 40 e passa anni e un esempio ,per cone ci si alleni e per come devi stare in campo mentalmente

Rennet

Bah! Se iniziamo a fasciarci la testa per un Veronesi qualsiasi, siamo proprio messi male. Che vada pure dove vuole.
L'importante è firmare stranieri buoni, poi con Zanelli e magari un'altro  2-3 italiano, stiamo a posto.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

barbarapiras

Non mi sento di stracciarmi le vesti per ora, diamo tempo a Sartori di lavorare e poi si vedrà

Dinamistade

Leggo voci su un probabile ritorno di Dowe e non posso fare a meno di interrogarmi  >:(

Prilly69

Citazione di: Dinamistade il 27 Giu 2025, 10:26 PMLeggo voci su un probabile ritorno di Dowe e non posso fare a meno di interrogarmi  >:(
Secondo me , sono solo voci

roberxulix

https://sportando.basketball/dinamo-sassari-interesse-per-la-guardia-ala-justin-james-vicino-marco-ceron/
Sullo yankee reduce da esperienza islandese non mi pronuncio. Potrebbe essere per ciò che è successo negli ultimi 6 anni (quelli post draft) il caso di uno che ha ritrovato il piglio perduto, un talento sprecato per mancanza di testa (come vedemmo per J.Alexander) o una trappola di qualche procuratore.
Su Ceron solo cose negative. L'eventuale ingaggio mi riporterebbe alla risoluzione in peggio del dubbio già espresso nel dopo Pasquini (ok, Pinotto non c'è più! Ma Gianni?)
Su Dowe la valutazione sarebbe basata sul punto di incontro tra pretese del giocatore e offerta societaria.

Ma per il momento come dice il buon @Prilly69 ... sono solo voci.
Attendiamo fatti.

Rennet

(Thomas Hobbes)