Mercato Dinamo Estate 2025

Aperto da roberxulix, 30 Mag 2025, 10:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberxulix

Oramai giunta al termine la stagione LBA 24/25 (per SS) è tempo di aprire una nuova discussione.
Se volete il primo segnale positivo confortante è stato il definitivo addio del GM indifendibile che, senza la guida di un Coach con attributi, ha combinato poco.
C'è poi stato il solito revival di deliri di false rivoluzioni e le rivelazioni secondo cui la colpa del Palas svuotato non sia da addebitare agli ultimi 2 campionati osceni, o alle mancate partecipazioni alle ultime 3 edizioni di Coppa Italia o alle ultime 5 stagioni fallimentari europee, ma ad una manovra orchestrata da norme di Vigili del Fuoco non capite dai tanti bucarotti, colpevoli di non cedere alla totale adorazione del Dio Stefano.
Capitolo nuovo, storia nuova foriera di nuove gioie o di amarezze?
Presidente, non ci deluda!

roberxulix

Dopo le voci su Llompart e Bolognesi sembra vicino l'accordo col nuovo GM M.Sartori
https://sportando.basketball/dinamo-sassari-si-avvicina-la-fumata-bianca-per-larrivo-di-mauro-sartori/
https://www.lanuovasardegna.it/sport/2025/05/29/news/dinamo-alla-stretta-finale-per-il-giemme-mauro-sartori-verso-la-firma-1.100714128
Se si concretizzasse sarebbe una cosa positiva. C'è dalla sua un'esperienza importante, che ha portato la Reyer a collezionare 2 scudetti, una coppa italiana ed una europea. Possibile - anzi probabile - che non sia tutto merito suo. Però le premesse portano ottimismo. Non ci sono i fantasmi della Martos, ma tanto lavoro dietro le quinte, che può essere utile per una società che ha bisogno di fatti e non di parole per ridestare le antiche passioni del passato.

roberxulix

Una prima voce sul mercato Dinamo è quella della possibile fuoriuscita di Tambone.
A mio avviso convincente inizialmente, ma dopo i vari rinforzi di Thomas e soprattutto di Briante Weber, è sembrato in calando sotto la guida di Bulleri.

https://sportando.basketball/matteo-tambone-valuta-laddio-a-sassari-possibile-ritorno-a-pesaro-in-a2/

Non lo vedo un passo in avanti. Le prime operazioni di mercato dovrebbero essere altre.
In attesa dell'ingresso del nuovo GM con responsabilità sullo scouting, si è bloccato Bulleri.
In nome della nuova rivoluzione?
Operazione "Tambone in uscita" che sotto certi aspetti, ci può anche stare.
Purchè sia promossa dal GM Dinamo 25/26 e non dal Deus Sardara.
E magari anche dopo aver sistemato le cose sull'asse play-pivot, primo errore della vecchia rivoluzione dello scorso anno (vecchia si fa per dire...)

Prilly69

Dovesse andar via Tambone ,mi butterei su Miaschi
E dovendo andar via ,anzi andrà via Cappelletti.
A quel punto come """ Cambio """ prenderei Milan Barbitch e cercherei di provare a prendere Ferrari da Cividale se non dovesse andare in NCAA

Prilly69

Nei prossimi giorni riprenderò i commenti sui P.O della Jeep Elite Francese 😁

Gladio

Arriva Sartori, va via Cappelletti, ci serve un panda valido

BluesDinamo

E' tutto da ricostruire, saluti a Cappelletti e grazie di tutto.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

giulia

ben detto, grazie e buona fortuna, un pò mi spiace ma così funziona, di certo non si è risparmiato e ha dato tutto, adesso però bisogna azzerare e ripartire  :BasketBall

roberxulix

https://sportando.basketball/stefano-sardara-il-2015-non-credo-sia-irripetibile/
Domanda d'obbligo: saranno solo contraddizioni nate da fiumi di parole poco ponderate o cambi di opinione dovuti alla consapevolezza di aver sbagliato? Nessuno si è dimenticato il tono in cui si è snobbata la partecipazione ad una coppa europea, il voltafaccia in Eurocup a TN e RE. Ora per la prima volta si vuole rivincere la Fiba Europe Cup. Il picco si raggiunge quando esprime l'opinione opposta dell'ex GM ferrarese. Vi ricordate le tante favole sulle congiunzioni astrali che hanno permesso il triplete ed altri trofei, ed il fatto che il triplete sarà irripetibile? Ora si apre la prospettiva di nuovi sogni. Una trovata pubblicitaria di chi continuerà a perseverare negli stessi errori oppure c'è veramente la volontà di risorgere? L'inizio con Sartori promette bene, gli addii di Cappelletti e Tambone credo fossero inevitabili. Non possiamo saperlo, ma credo che al termine dell'estate avremo le idee chiare

Rennet

Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

roberxulix

Citazione di: Rennet il 19 Giu 2025, 06:59 PMIntanto preso Andrea Mezzanotte

https://sportando.basketball/dinamo-sassari-arriva-andrea-mezzanotte-ho-accettato-senza-esitazioni/
Ultime 2 stagioni così così a Treviso... Però credo che con Thomas, Vincini ed un pivottone Cooley-style, possa ricrearsi un modulo vicino a quello che ci fece vincere la Fiba Europe Cup (e dove fallimmo il 2° scudetto per ... lasciamo stare). Ovviamente per il giudizio definitivo attendiamo l'asse play-pivot e gli stranieri ma visto che il sentore era quello di occuparsi dei panda, sono soddisfatto.

Prilly69

Come lunghi mi accontenterei di
BRICE DESSERT
DEMAJEO WIGGINS
IBRAHIMA FALL FAYÈ
YANNY WETZEL

Un pivot in stile Cooley ?
Difficile da trovare
Sicuramente non mi accontento del classico 5 da P&R e poco altro

Guarderei con attenzione il 3 ., magari in stile Marcus Wheathers .
Uno che va anche a rimbalzo , e non uno come il SOKOLOWSKI di Pasquiniana memoria .

A proposito il buon Federico da Ferrara non si smentisce 5 colpi sparati uno dipo l' altro .
Beh poveraccio ,dopo un anno cosi intenso anche lui merita di andare il prima possibile ............
In ferie
😁

Rennet

Citazione di: Prilly69 il 19 Giu 2025, 08:38 PMCome lunghi mi accontenterei di
BRICE DESSERT
DEMAJEO WIGGINS
IBRAHIMA FALL FAYÈ
YANNY WETZEL

Un pivot in stile Cooley ?
Difficile da trovare
Sicuramente non mi accontento del classico 5 da P&R e poco altro

Guarderei con attenzione il 3 ., magari in stile Marcus Wheathers .
Uno che va anche a rimbalzo , e non uno come il SOKOLOWSKI di Pasquiniana memoria .

A proposito il buon Federico da Ferrara non si smentisce 5 colpi sparati uno dipo l' altro .
Beh poveraccio ,dopo un anno cosi intenso anche lui merita di andare il prima possibile ............
In ferie
😁
Minchia ancora Stephens🥴🥴🥴
Pare in dirittura d'arrivo Kruslin e Savanovic🤣🤣🤣
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri, così che tu possa non farne.
(Thomas Hobbes)

Prilly69

RENNET
Pare che abbia chiesto a DANE DILIEGRO ,se tra una ripresa e l' altra possa andare a Treviso per giocare 🤣🤣🤣

giulia

non mi piacciono per niente questi rumors, va bene Mezzanotte ma allora Vincini scalerà un gradino sotto ?