Palio di Siena

Aperto da VivaTittia, 14 Giu 2024, 04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Badore

Perché non c'è Gabriele Puligheddu neanche nelle prove ?
Pastore orgoglioso di esserlo, barbaricino, piccolo produttore di vino.

Marchi

Puligheddu non è piaciuto a luglio ma è giovanissimo e avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore, intanto dopo le prove di stamattina ci sono le solite polemiche sui fantini e sui cavalli, secondo le voci non ci saranno Anda e Bola, Tale e Quale e per l'ennesima volta neanche Remorex, poi dopo il Palio faranno polemiche perché non c'erano, solita solfa, forse finalmente ci sarà Volcan de Bonorva, ma proprio forse eh

Badore

Ma Chiavassa a luglio cos'ha fatto di meglio, eppure c'era alle prove e ha buone probabilità di montare anche il 16

BluesDinamo

Tutto fatto.
https://sienafree.it/161649-palio-di-siena-del-16-agosto-2024-le-accoppiate-contrade-fantini

Per quanto riguarda Puligheddu ecco la spiegazione: https://sienafree.it/161672-gabriele-puligheddu-detto-granito-escluso-dal-palio-del-16-agosto

Mi dispiace per Volcan de Bonorva, purtroppo è un cavallo che non piace o, meglio, non è gradito e non perché non é valido, @Marchi penso che può spiegarcelo meglio.
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Marchi

Non bene per noi con l'Istrice che monta Tittia su Viso d'Angelo che è un ottimo cavallo suo che conosce bene, tocca fare una carriera di disturbo, io spero che gli tocchi la rincorsa, Benitos è un buon cavallo ma più che a lui ci si deve affidare a Velluto, prevedo una mossa lunga e nervosa

BluesDinamo

@Marchi Benitos è esordiente, giusto ?
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

Marchi

Si si è esordiente ma non è male e poi con Dino Pes che è una certezza possiamo fare una corsa buona per non far vincere l'Istrice, la strategia penso che sarà quella

VivaTittia

Tittia avrà il dente avvelenato per come ha perso gli ultimi due Palii ma se c'è un fantino che può rendergli la vita difficile è proprio Velluto che è molto esperto e capace, molto dipenderà dalle posizioni al canapo anche delle altre contrade nemiche, nella prova di ieri Tittia si é nascosto, fatta la rincorsa si è fermato, oggi credo che farà lo stesso e penserà più che altro a parlottare con gli altri per far tenere a bada la Lupa, sono curioso di vedere l'esordiente Andrea Sanna su Tabacco che è fortissimo e non ha nemmeno una nemica, potrebbe fare il colpaccio

VivaTittia

Rettifico, Tabacco ha grosse difficoltà nella rincorsa e non credo che sia tutta e solo colpa di Andrea Sanna,  aspettiamo la Provaccia, tra i big stamattina non si è distinto nessuno, hanno giocato a nascondino

Marchi

Ora però non diciamo fesserie, Tittia non si é nascosto ma ha perso il tempo della mossa, guardati i video, io ero in piazza, e mi darai ragione, il cavallo gli ha ringambato al canapo e giustamente l'ha tenuto perché non aveva più senso mandarlo, c'è da pensare alla corsa vera e preservare l'animale, ti do ragione che Tabacco non sembra buono per la rincorsa e Andrea Sanna ha fatto fatica a tenerlo e farlo partire e non mi sono piaciuti i commenti in piazza su di lui perché montare lo sa fare e anche bene ma si sa che qui ogni goccia fa tempesta, sono polemiche che servono a chi vuole levarsi il capitano e cambiarlo, lotte intestine che ci sono in tutte le contrade, a noi può aiutarci la Chiocciola perché ripeto che l'obiettivo è non far vincere l'Istrice, poi se succede il miracolo si fanno i fuochi, però ti dico che bisogna stare molto attenti a Scompiglio che con Veranu e le sue conoscenze può fare un gran Palio e anche a Carlo Sanna che sa anche lui il fatto suo, conterà molto la posizione al canape, per me sarà una mossa difficile e impegnativa

Angus

Andrea Sanna monta perché è uomo di Tittia, non proverà mai a disturbarlo e se sarà di rincorsa il tempo giusto glielo darà lui, si sa che il padrone del Palio è Tittia e a parte Bartoletti gli altri devono sbattersi il triplo

Tapparella

Io non dico niente ma guardate questo fermo immagine e riflettete

https://yourimageshare.com/ib/a7vwxzIIGf

Marchi

Mossa palesemente non valida e qui Bircolotti ha fatto lo stesso errore del suo predecessore, l'ha data buona perché finalmente Tabacco dopo tanto è partito, un escape diciamo, ma non va bene uguale anche se è una prova

Zorro

Citazione di: Tapparella il 14 Ago 2024, 01:56 PMIo non dico niente ma guardate questo fermo immagine e riflettete

https://yourimageshare.com/ib/a7vwxzIIGf
La lupa rivolta all'entrone che ostacola la Selva che da questa prospettiva non è ancora entrata, in alto l'Istrice che anticipa col canapo ancora troppo su e al centro Scompiglio che batte tutti sul tempo, prova nulla ma è solo una prova, bisogna vedere le prossime ma tanto si sa che non danno indizi di nessun tipo perché nessuno scopre le carte, però il bello del Palio è questo, è l'attesa, le chiacchiere sui cavalli e sui fantini, siamo brutti sporchi e cattivi ma io ho i nonni sardi e porto con orgoglio il mio cognome e l'accento sardo e tifo Dinamo  :smiley_love_heart:  :smiley_love_heart:  :smiley_love_heart:

Badore

Ma quanto schiuma Petrazzi ? è insopportabile, ha corso tre volte, non ha vinto mai e ha fatto figure di  melma e pontifica contro i fantini di oggi, ma dacci un taglio, frustrato che non sei altro  >:(