Campionato 25/26 e EuropaCup

Aperto da Predda Niedda, 24 Set 2025, 06:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dinamistade

@VivaTittia per me Bulleri troppo confuso e insolitamente agitato, ha preso un tecnico stupido e come detto da altri si è smarrito inseguendo Varese invece di fare la partita, forse sente troppo la pressione, chissà, per me l'ha cannata lui  :rodekaart:

roberxulix

Buon Campionato a tutti_ Augurio doveroso anche se tardivo per il sottoscritto, alle prese più con acciacchi di salute che con passioni sportive. Non mi lamento ... perché sentendo un caro amico che mi riportava le sue disavventure salutari e quelle di un altro tifoso, ho capito che una pur fastidiosa herpes zoster non sia poi così grave! Ricordando i tempi in cui un buontempone rimarcava la fortuna del discusso Pasquini-coach per i puntuali infortuni di validi giocatori avversari col termine di "peste pasquina" comincio a pensare che il non-rimpianto ferrarese abbia lanciato la sua maledizione di addio all'Isola al popolo bucarotto, reo di aver evidenziato le sue perle. Comunque sia, non voglio iniziare rinfangando la mancanza di luci della preseason. L'anno del triplete iniziò perdendo con la modesta Orlandina nel torneo di CA. Quando si vinse a CA seguirono spesso campionati da dimenticare. Prendiamo questo come buon augurio.

roberxulix

Prima maledetta_ Dopo Napoli e Scafati anche Varese! Sinceramente non me l'aspettavo. Era sulla carta molto facile avere ragione di una squadra senza lunghi, in cui era addirittura assente l'unico lungo, peraltro falso e noto come poco valente (per tutti, tranne che per la coppia ferrarese & l'amante di Vojvoda). Mi aspettavo una media di 26-27 minuti a testa per il trio dei nostri lunghi senza rivali (McGlynn-Thomas e Vincini), invece vedo medie molto più basse. I 16 minuti sul campo di Vincini ed i 17 di McGlynn ed i soli 26 di Thomas che rispettano la media, portano quindi alla conclusione logica che si è giocato con 4 piccoletti per metà della gara. Perché? Perché fare in modo che Varese giocasse nell'unico modo che le permettesse di vincere (cioè correndo e tirando da 3) e non impostare una gara su ritmi più lenti facendo sentire il peso sotto canestro? È vero che è capitata la domenica della mano magica a 4 giocatori contemporaneamente – Nkamohua – Alviti – Freeman – Librizzi ... 51.6% di squadra che compensano i 0 punti da 3 degli inutili Moody e Moore – ma le responsabilità della sconfitta credo che siano da rintracciare più su Bulleri che sui giocatori sassaresi che avrebbero potuto avere ragione comunque della domenica di grazia di VA.

roberxulix

Modulo da rivedere_ Vedendo lo score 102-105 senza supplementari e senza NBA l'imputata n°1 è la difesa. Leggo altrove i dischi rotti che dicono che non si è difeso e che a questo punto della stagione la difesa non è mai registrata. Fandonie! Entrambe le squadre hanno speso non poche energie in ciò: SS le ha spese nel modo peggiore. Credo che a distanza di 10 anni non sia solo il popolo a non aver capito la rivoluzione dei show difensivi apportata da Meo con Shane Lawal. Togliere rapidamente un lungo dal paint per affiancarlo alla guardia che pressa il portatore di palla avversario creando una pressione che porta al recupero. Mossa sicuramente innovativa per LBA e sicuramente tanto promettente quanto azzardata. Se l'avversario non perde palla ma sa passarla, l'uomo in meno ha un peso fatale per la difesa. Io chiedo a Bulleri il senso di mandare fuori area McGlynn e Vincini su un piccoletto e spesso Thomas fuori dal perimetro. Soprattutto se si ha solo il lungo a pressare su vhi può trovare tempo e spazio per far valere una più affidabile rapidità sulle gambe. Nonostante ciò si è perso alla fine di pochi punti, si è passati dall'essere sotto in doppia cifra alla metà del 2° Q a condurre di 5 alla metà dell'ultimo Q. I margini di miglioramento sono veramente molto ampi. Ma Bulleri è chiamato a rimediare da subito. Qualcuno in passato è stato messo alla porta per molto meno. Sbagliare è umano, perseverare no!

LibertasLivorno

Complimenti @roberxulix per me la tua analisi tecnica è perfetta, scusate se non ho scritto per molto tempo ma anch'io ho gli acciacchi dell'età, però vi seguo eh  :smiley_loveyou:, ho fatto l'abbonamento a lbatv per seguire la Dinamo  :smilie_happy_clapping:, ora vò in offtopic per farvi una segnalazione

BluesDinamo

Bene bene, bene meda, bentornato @roberxulix e auguri di pronta e perfetta guarigione.  :smiley_love_heart:
Bentornato anche a @LibertasLivorno:smiley_headbang:
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

LibertasLivorno

Bimbi, io ve lo dico, con Bullo un ci fate tanta strada, con Varese e l'ha persa lui eh, il roster un è male ma lui poca roba per davvero

miadinamo

Partite già male incolpando Bulleri già dalla prima, proprio il brutto vizio di criticare a prescindere  >:(

miadinamo

Citazione di: roberxulix il 08 Ott 2025, 07:39 AMBuon Campionato a tutti_ Augurio doveroso anche se tardivo per il sottoscritto, alle prese più con acciacchi di salute che con passioni sportive. Non mi lamento ... perché sentendo un caro amico che mi riportava le sue disavventure salutari e quelle di un altro tifoso, ho capito che una pur fastidiosa herpes zoster non sia poi così grave!
Guarisci in fretta e guarisca in fretta anche il tuo amico  :smiley_hearts:  :smiley_hippie:  :smiley_hitchhike:

Angus

Citazione di: miadinamo il 09 Ott 2025, 08:59 PMPartite già male incolpando Bulleri già dalla prima, proprio il brutto vizio di criticare a prescindere  >:(
L'hai vista la partita o parli a vanvera ? guarda il minutaggio di Vincini, Thomas e di McGlynn contro una squadra senza lunghi veri e poi spiega il senso del tuo commento ^-^ ciao gente, è un piacere ritrovarci

miadinamo

si che l'ho vista, sei tu che parli a vanvera, io ero al palazzetto e tu ?  >:D

LibertasLivorno

Citazione di: miadinamo il 09 Ott 2025, 08:59 PMPartite già male incolpando Bulleri già dalla prima, proprio il brutto vizio di criticare a prescindere  >:(
io sai qualcosina ne so, il Bullo lo conosco bene come coach e pregiudizi zero, magari te sei bimbetta e ci sta che fai valutazioni diverse, in tribuna ho visto c'era quel signore che vi ha fatto vincere tanto e anche divertire, ora non voglio dire però anche oggi alla sua età direbbe la sua come dirigente ma anche come coach

Trabant

Ciao a tutti i tifosi Dinamo. Roster nuovo fatto con molta economia.
Vi confesso che gli stranieri non mi dispiacciono. Sui panda si poteva e doveva fare meglio.
La sensazione è che i lunghi siano più affidabili dei piccoli.
Prima maledetta come uno di noi ha ricordato ma credo che ci riprenderemo.
Speriamo di sfangarla bene a Cremona.
Piccola parentesi sulla A2: brava Libertas LI. Che bell'inizio!!! :497:

BluesDinamo

Oggi a Cremona servono i due punti, speriamo bene.
(O.T. Libertas Livorno: Pasquini si è preso Allinei a Treviso con un contratto triennale e l'ha girato in presto alla JuVi Cremona !).
Ecco, io dico che tra i nostri italiani ci poteva stare !
"Voglio una Dinamo spericolata, di quelle Dinamo fatte cosìììììì"

giulia

Vedo che il forum riprende vita e sono contenta perché è il migliore sulla piazza  ;D , approfitto quasi a fine turno per salutare tutti i redivivi  :smiley_rolling: e fermamente ribadire #forzaDinamo, ieri ho visto Udine che quasi faceva un brutto scherzo a Bologna e speriamo di farlo noi a Cremona, Milano ha tranvato Varese quindi rimettiamoci subito in carreggiata.
p.s. @BluesDinamo e @LibertasLivorno ma Allinei l'hanno lasciato andare così e lui invece che in a1 si ritrova in a2, non gli conveniva restare a Livorno allora ?