Non bene direi.
Loro molto meglio.
Io direi malino, vedere Conditt che è bravo ma non ha certo un fisicone e Romero che va verso i 40anni quasi spadroneggiare sotto i tabelloni ci deve far riflettere, mi piacerebbe sapere i dati di ascolto visto che è tutto a pagamento, ringraziamo Petrucci anche per questo
E' il mio ultimo mese con Dazn, non pagherò più un centesimo a questa piattaforma truffaldina, non pagherò per vedere la nazionale di basket e se potessi non pagherei nemmeno quello schifoso canone Rai
Con Dazn ho chiuso anch'io un mese fa, ma fa rabbia non poter vedere l'ItalBasket se non paghi.
Poi si lamentano se sempre più gente usa il "pezzotto".
@VivaTittia condivido, da anni esalto Romero, dallo scorso anno enfatizzo le qualità di G.Conditt, poi se Alvarado la mette da tre sempre e comunque mi arrendo e chapeau, poi secondo me ci è andata anche bene nel senso che hanno lasciato a casa ottimi giocatori, soprattutto tiratori dall'arco che avrebbero potuto farci molto più male.
Mi fa rabbia che col Gallo in campo nel pitturato non siamo stati in grado di tenere.
Visti live gli Under17 direi che ci sono ottime basi.
A Sky e Dazn auguro che falliscano male come lo auguro a Petrucci
Non ho capito Gallinari su Waters che l'ha puntualmente bruciato sul primo passo, non voglio fare quella che ne sa ma Pozzecco lo guarda il campionato di Portorico ? Conditt che ci brucia a rimbalzo e Romero fa quello che vuole, io sono allibita
Ciao bimbi, scusate se sono stato assente, secondo me Pozzecco ha sottovalutato i portoricani, io non li conosco bene ma leggendo le discussioni sul loro campionato e avendo visto qualche partita mi sono fatto questa idea, magari mi sbaglio, nell'ultimo quarto ci hanno fatto vedere che avevano preso le misure e buon per loro anche perché gli entrava di tutto, il problema secondo me é che non bisognava farli arrivare a quel punto e toccava difendere e difendere, invece ci s'è disuniti e loro sono stati bravi a approfittarne, poi con quel Conditt che non è facile da difendere s'è un pò lascato e alla fine tanti saluti, mi sembra però che Pozzecco non è molto presente, ha sbagliato a leggere la partita e ha tergiversato un pò troppo, Spissu poi non mi è garbato per nulla ma è l'insieme che ha funzionato poco e male
Se si volesse far crescere e portare avanti un determinato gruppo bisognerebbe avere il coraggio e la voglia, lasciando perdere la fuffa o la comfort zone del sicuro / e del minimo traguardo raggiunto , perché di questo si tratta .
Soprattutto per quanto riguarda molti coach che allenano le giovanili in giro per l' Italia .
Pensare a creare / crescere /seguire / insegnare i fondamentali per prima cosa , e poi si pensi a mettere dentro anche la tattica ed il gioco di squadra .
Nel basket come nel calcio a livello giovanile conta vincere il campionato ,con la pappardella della coralità in primis , per poi ritrovarti molti ragazzi che non sanno giocare 1vs1 , saltare l' uomo , crearsi un tiro da soli ,non seguire il proprio tiro per il rimbalzo , non saper far un palleggio arresto e tiro dalla media , saper usare il perno come arma di attacco , saper usare e giocare il post alto .......
Ci sono giochi che oramai risultano obsoleti per molti , ma che sono molto efficaci .
Il gioco è cambiato ? Ok
Ma come dicevano i vecchi di una volta :
Imapra l' arte e mettila da parte .
Questo consentirebbe di avere molte più soluzioni nel proprio gioco.
Tutto questo per dire che i ragazzi del
U17/ U20 dovrebbero giocare a livelli più alti , e non venir relegati in B o C regionale .
Continuo a pensare che in A2 dovrebbero trovare spazio e dovrebbero giocare a discapito dei vecchi marpioni che potrebbero spostarsi in serie B.
In Francia in Pro b giocano una marea di ragazzi usciti dalle giovanili ,compreso dai vari settori in stile Insep, per poi ritrovare molti 20/21/22 enni, giocare in Pro A .
N.HIFI
MELVIN AJINÇA
ARMEL TRAORÉ
MATHIS YOUSSOU DOVO
NOLAN TRAORÉ 17 anni .
Considerando molti ragazzi francesi che stanno andando in NCAA, e questo sta iniziando a diventare un problema visto che adesso le Università Americane ,possono pagare i loro giocatori.
Questo è un problema che bisogna risolvere subito.
P.S
Sto ancora aspettando il programma di GIANNINO PETRUCCI
Sarebbe meglio CETTO LA QUALUNQUE
Te fai un discorso idealistico che può andar bene se poi i risultati ti danno ragione ma se butta male è un casino, io sono d'accordo con te, ora siccome te ne sai parecchio ti chiedo cosa si dovrebbe fare per avere una nazionale importante, ho letto la discussione sul Palio e giusto per fare un parallelo te cosa faresti, butteresti subito dentro un paio di giovani o che ? a me mi garbano parecchio Conditt e Waters e lasciamo stare Alvarado ma ti pare normale come s'è giocato l'ultimo quarto e ti pare che Spissu, Pajola e Mannion potevano tenere i loro esterni ? e meno male che hanno lasciato a casa Plummer il cocco di
@BluesDinamo che ci faceva a pezzi
Ora lo faccio io un discorso breve: s'è fatto schifo e Pozzecco la deve smette di fà il fenomeno, ecco la mia analisi, ora voglio vedere cosa s'inventa alla prossima, ma ragazzi io non dico che si pole vincere l'Olimpiadi ma almeno arrivarci :smiley_devilbabe: :smiley_devilbabe: :smiley_devilbabe: sennò davvero metti in panca
@BluesDinamo che di Portorico conosce le virgole, mi pare che qui si campa di nome e non di capacità, ma l'avete visto Romero come prendeva posizione in post ? vi sembra normale che non s'è fatto mai un tagliafuori ? >:(
Io solo una cosa voglio dire, se non ci qualifichiamo alle Olimpiadi non voglio più vedere e nemmeno sentire parlare di Petrucci !
@LibertasLivornoSe uno lavora in prospettiva facendo bene il suo lavoro , si avranno nel lungo termine dei risultati.
Non tutti diventeranno dei giocatori da alto livello , ma riuscire ad avere una Nazionale con un buon riciclo uomini si .
Adesso questi del U17 , dovrebbero proseguire nel loro percorso e magari già entrare nel giro di una B di alta fascia o di A2 .
Se una Milano dovesse mandare un SUIGO a VIGEVANO per dirlo , farei si che oltre ad allenarsi con la squadra ,abbia anche un assistente che continui a battere sui suoi punti deboli , e cercando giorno dopo giorno di migliore in tutti gli aspetti tecnici e tattici .
Vedere non solo video di giocatori di adesso ( tipo JOKIC,EMBIID .... . ), ma anche di quelli del passato , che avevano anche un modo diverso di giocare, ma con dei movimenti fantastici
DUNCAN ,DIVAC ,RADJA .
Così anche per gli altri
Cosa bisognerebbe fare ?
Avere una prospettiva sul futuro del basket
Avere una prospettiva su dove si vuole arrivare
Avere una prospettiva con cercando e chiamando tecnici che siano preparati e non i soliti "raccomandati"
Avere una prospettiva di crescita sia di giocatori che di pubblico
Avere una prospettiva su come rendere più fruibile il basket in TV .
Relegarlo sulle Pay TV ,significa la morte del movimento
Avere una prospettiva nel riportare lo sport nelle scuole . Ossia fare in modo che i vari Ministeri investano sulla scuola e sulle strutture sportive e scolastiche .
Costa ? Certo .
Ma il tutto andrebbe visto sotto un altro aspetto .
Quanto potrebbe rendere al sistema Italia ?
Tantissimo
P.s
Per scuola ,intendo sul lato sportivo .
In questo caso il problema è uno solo :
Non porta voti .E questa è purtroppo la mentalità italiana
MA SOPRATTUTTO AVERE UN PRESIDENTE FEDERALE , CHE SIA CAPACE DI LAVORARE E CHE UN VISIONARIO ( NEL SENSO BUONO DEL TERMINE )
BASTA CON QUESTI POLITICANTI ATTACCATI SOLO PER IL POTERE .
@LibertasLivorno Sono solo un semplice appassionato di Basket , non sono un " Esperto "😁 .
A cui piace sentire e ascoltare per una semplice conoscenza personale .👍
Però basta dover pagare per vedere la nazionale, ma vi sembra normale ? >:(
@Prilly69 te lo dico proprio sinceramente, a volte sei un pò troppo polemico sulla Dinamo ma non devi essere falsamente modesto, basta leggerti per capire che di basket ci capisci anche se sei svizzero :wtf:
Ma ci rendiamo conto che la Rai non trasmette la nazionale ? >:(
Citazione di: PielleLivorno il 06 Lug 2024, 11:41 AM@Prilly69 te lo dico proprio sinceramente, a volte sei un pò troppo polemico sulla Dinamo ma non devi essere falsamente modesto, basta leggerti per capire che di basket ci capisci anche se sei svizzero :wtf:
Ti ringrazio ,ma rimango sempre un semplice appassionato 👍
Sulla questione che spesso risulto
" Polemico " con la DINAMO, parte tutto dalla cacciata di MEO .
Sino a quel momento vivevo le partite in maniera molto più viscerale .
Da lì in poi ho iniziato a vedere determinate cose nella gestione societaria, che hanno iniziato ad infastidirmi .
Ad iniziare dalla barzelletta PASQUINI - COACH , alla sua promozione / ritorno come GM , alla gestione di molti giocatori e coach trattati a pesce in faccia .
A certe situazioni ambigue a livello societario ecc.........
E qui preferisco tacermi ...
Tutte cose che col tempo , mi hanno alquanto inacidito .
Ciò non toglie che continuo a tifare DINAMO .
ET POUR CE SOIR
HOP SUISSE 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂
@Gladio Alla RAI, purtroppo non frega una beata minchia del BASKET e della NAZIONALE .
E anche se per puro caso la dovesse trasmettere , andrebbe su RAI STORIA 😁 CANALE 47834
La NAZIONALE andrebbe trasmessa a scelta su :
RAI 1
RAI 2
RAI 3
Senza se e senza ma .
👍
Citazione di: Predda Niedda il 06 Lug 2024, 11:31 AMPerò basta dover pagare per vedere la nazionale, ma vi sembra normale ? >:(
Onestamente faccio fatica a capirlo, l'unica nazionale azzurra a pagamento.
Assurdo !
https://sportando.basketball/preolimpico-di-san-juan-italia-lituania-finale/
Gara incommentabile dal punto di vista tecnico.
C'è modo e modo per perdere. L'Italia del basket è riuscita persino a trovare un modo peggiore di quella del calcio.
Almeno nel calcio le squadre italiane di club contano qualcosa nelle coppe.
Nel basket abbiamo in Eurolega la squadra che riesce a spendere di più per ottenere di meno.
In Champions ed in Eurocup il nulla cosmico.
Un minimo di dignità soltanto con le V nere nel girone d'andata della scorsa Eurolega.
A mio avviso i 24 punti subiti dalla Lituania dovrebbero dare inizio ad una totale restaurazione della pallacanestro italiana. Rivedere spirito e regole che ci hanno portato a questo punto.
Abbiamo già toccato il punto in cui ci sono già più giovani oltre i m.2.00 che praticano volley e non basket.
Di questo passo arriviamo ad avere più scandali Traino che nazionali presentabili.
Senza una tabula rasa nei vertici della FIP attuale non si va da nessuna parte.
E' finita gente, una bastonata simile fa veramente male.
Come minimo ma proprio come minimo mi aspetto le dimissioni di Petrucci, quelle del buffone in panchina le do per scontate :smiley_duivels: :smiley_duivels: :smiley_duivels:
QUESTI SONO DUE COMMENTI ,CHE HO LETTO SU SPORTANDO E CHE CONDIVIDO PIENAMENTE.
AGGIUNGEREI AI COMMENTI , ANCHE GERMANIA , CHE STA LAVORANDO TANTISSIMO SUI GIOVANI .
L' ITALIA?
LOTTIAMO PER I NOSTRI PICCOLI FEUDI.
INEVECE DI ANDARE AVANTI , TORNIAMO INDIETRO AL MEDIO EVO
Amici (molto) più bravi di me, che seguono (molto) professionalmente di me i giovani, stavano guardando a Varese l'U15.
Mi hanno solo detto questo: "La Francia dominerà per i prossimi 15 anni e oltre".
Mi hanno parlato di uomini contro bambini, di atleti contro dopolavoristi, di cestisti contro improvvisati.
Poi loro finiscono che c'hanno 20497930 giocatori in lottery al draft, noi manco Banchero (m, sempre m) ci siamo tenuti (o ce l'hanno fatta annusare, si è quella giusta). Qui dobbiamo un attimino ridimensionarci e non puntare a fare i fenomeni (confidiamo in Gallinari che è un cadavere) come nel calcio eh, e pensare che ormai se non si investe seriamente siamo una nazione (-ale) minore. Punto
La Francia, come la Spagna, sono vent'anni che investe in un movimento sportivo giovanile organizzato e funzionante.
Noi chiudiamo le scuole al pomeriggio e manco lo sport li dentro facciamo.
Hai ragione. Il.problema è avere delle guide disposte a fare un lavoro che porterà i primi frutti tra 15/20 anni.
La pallavolo (soprattutto femminile) è l'atletica lo hanno fatto, ma girano meno soldi e forse ci sono persone più serie e appassionate a guidare quelle federazioni.
La Federazione va rasa al suolo , e ricostruita dalle fondamenta .
Basta guardare cosa hanno fatto e stanno facendo
L' atletica
Il nuoto
La pallavolo. ......
Un ultimo pensiero , su GIGI DATOME "DIRIGENTE".
Si vocifera e ho letto che potrebbe essere un papabile per qualche posto altolocato dentro la Federazione
( FIP ).
Essendo sotto l' ala protettrice del buon GIANNINO PETRUCCI, non ne sarei molto entusiasta della cosa , che verrebbe fatta passare come il nuovo che avanza , ma di fatto puzzerebbe di stantio
Perché sarebbe e risulterebbe essere solo radio e tele commnadato dal vecchio
E come quando PUTIN , fece vincere Medvedev alle presidenziali, solo perché non poteva essere rieletto con un 3 mandato consecutivo.
Secondo Pozzecco i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro.
Insiste dicendo che il basket è questo e non possiamo comunque lamentarci.
D'altronde siamo in un paese dove i presidenti delle federazioni lasciano le macchine ai figli e non rischiano niente neanche se i figli investono i pedoni.
Sulla Rai non c'è molto da aggiungere: ormai cronicamente siamo da oltre mezzo secolo che i governi di turno la considerano un parco poltrone da distribuire agli amici.
Ha ragione
@Trabant _ occorre fare tabula rasa
E quoto anche
@Prilly69 sui dubbi per Datome
Anzitutto complimenti ai ragazzi dell'Under17 nuovi viceCampioni del Mondo, se li meritano davvero e complimenti allo staff tecnico, oltre la medaglia c'è ancora un barlume di speranza, non facciamo che a causa dei grandi il loro successo (io lo considero tale) passi in secondo piano, quindi grazie ragazzi, siete stati splendidi !
Cosa ci dice questo risultato ? Ci dice che ci sono dei settori in cui si lavora bene, si insegna bene e si fanno crescere bene i nostri ragazzi e, quindi, che non mancano i talenti e non mancano i tecnici nè le capacità organizzative, quindi facciamo attenzione a non gettare il bambino con l'acqua sporca.
Si alle critiche anche feroci, no al disfattismo, ok tabula rasa ma solo nei settori che non funzionano o non sono all'altezza, cioè Presidente della Federazione e il suo clan, lì sì urge un reset totale che non può essere più rimandato e non usino questi risultati per darsi un alibi.
Ne prenda atto il ministro Abodi !
Citazione di: roberxulix il 07 Lug 2024, 11:23 AMSecondo Pozzecco i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro.
Insiste dicendo che il basket è questo e non possiamo comunque lamentarci.
Pozzecco lo dice perché gli fa comodo, in pratica è come autoassolversi.
No, caro Gianmarco, non ci siamo proprio, ma proprio per niente, hai cannato di brutto con Portorico e lì ci siamo giocati la qualificazione o almeno le possibilità che avevamo di giocarci le nostre carte al meglio, certo non ci si poteva aspettare di battere la Lituania visto come siamo messi e sei tu che ci hai messo in queste condizioni, adesso gentilmente fatti da parte.
@Prilly69 Il volley, soprattutto femminile è trainato dalla Rai da molti anni, bacino di utenza enorme e col ritorno di Velasco :allah: certi problemi interni nella Nazionale si sono appianati (ça va sans dire), il basket è relegato in un cantino, svenduto alle PayTV, eppure anche il volley ha i suoi problemi, un mio nipote allena a livello giovanile a Modena, anzi allenava perché ha mollato mesi fa (e non é l'unico) per le ingerenze di certi dirigenti durante gli allenamenti.
Se vi ricordate anni fa l'Atletica era in forte crisi, ha cominciato a risalire la china quando la Federazione ha deciso di ripartire dalla colonna portante, cioè le strutture delle forze di Polizia e Armate e i risultati dopo tanta sofferenza si vedono.
Questo nel basket non é fattibile, ma i bravi dirigenti e i bravi insegnanti e coach e assistenti non mancano, bisogna puntare su quelli quindi torno a ripetere: Abodi svegliati !
Vedo che non sono l'unico che soffre d'insonnia, mi associo a te
@BluesDinamo, i bimbi 17 meritano insieme allo staff, hanno fatto veramente tanto che non ci se l'aspettava, grandi onori a tutti, quell'altri Pozzecco ha fatto un disastro e pure loro hanno fatto la parte, ora ditemi cosa vedete in questi pochi minuti e poi si parla.
Cortesemente, evitare post sulla vicenda del figlio del presidente FIP Gianni Petrucci, si tratta di un fatto personale, privato che non afferisce la materia principe di questo sito/forum.
Grazie
https://solobari.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=223927
Ininfluente.
Stop.
Come volete ma guidava un'auto della federazione, tanto ininfluente non mi sembra
Scusa
@Gladio ma poteva guidare qualsiasi macchina intestata a chiunque, cosa c'entra col disastro creato dal padre nella FIP ? non mi sembra il luogo adatto per queste cose, pensiamo allo schifo che ha creato nel basket
Citazione di: PielleLivorno il 08 Lug 2024, 02:32 AMVedo che non sono l'unico che soffre d'insonnia, mi associo a te @BluesDinamo, i bimbi 17 meritano insieme allo staff, hanno fatto veramente tanto che non ci se l'aspettava, grandi onori a tutti, quell'altri Pozzecco ha fatto un disastro e pure loro hanno fatto la parte, ora ditemi cosa vedete in questi pochi minuti e poi si parla.
Vedo un buon giocatore ottimo tiratore e non solo che si fa beffe della nostra difesa che fa pena, ecco cosa vedo, lui bravo e noi uno schifo
Citazione di: Admin il 08 Lug 2024, 05:35 AMIninfluente.
Stop.
Senza voler fare troppe polemiche, ma del tutto ininfluente non direi .
Visto che per l' ennesima volta , si fanno degli usi ( in questo caso di una macchina ) di mezzi " istituzionali" in maniera direi molto ma molto disinvolta .
Questo dovrebbe far capire alla gente , la e le gestioni molte allegre , delle cose pubbliche .
In tutto so che alla gente frega nà mazza
Qua' chiudo
@BluesDinamo Su ABODI ,non farei molto affidamento.
Nel senso che avendo molte questioni da dover affrontare , non so quanto possa o voglia , voler e far cambiare certe questioni a livello Federale.
E poi Petrucci, essendo da una vita nel mondo sportivo , potrà contare sempre su di un vasto esercito di "cani obbedienti" che voterebbe per lui in maniera incondizionata .
Vogliamo parlare dei vertici basket femminile , che hanno spudoratamente data carta bianca a lui ?
Se si vuole cambiare ,oltre a far tabula rasa a livello Federale ,bisognerebbe anche premiare i meriti di chi fa veramente bene .
Più che nei risultati finali dei vari tornei , anche quelli che riescono a costruire o a far crescere i nostri giovani .
Perché è totalmente inutile vincere un campionato ,basandosi su quelli tecnicamente più forti tralasciando il resto del gruppo , senza cercare di fare migliorare tutti i giocatori .
In seguito subbentrebbe la cosiddetta selezione naturale .
Del U17 quanti andranno avanti ?
Quanti di loro giocheranno ,nei prossimi anni ?
Quanti di loro marciranno nelle serie cadette o in panchina , diventando a loro volta " professionisti di Mariglia " ?
Per fare un esempio a noi vicino .
Parliamo di Vincini .
Ragazzo di 21 anni , che avrà la sua prima esperienza in serie A .
Sicuramente non lo farei partire titolare , ma ......nel momento in cui inizieranno ad allenarsi ,cercherei di affiancarlo ad assistente ,in modo che dopo gli allenamenti si almeno 2/3 ore di allenamenti personalizzati nel cercare di migliorare i suoi vari aspetti di gioco sia di movimento ( tipo giochi in post basso/ alto ,blocchi, passaggi,sugli aspetti difensivi ecc....)
Gli darei già da quest' anno un pochino di spazio ,e poi dovrà essere bravo lui a ritagliarsi uno spazio maggiore
Ecco , secondo te o voi , quanto spazio avrà ?
0 a volte anche meno
Quanto riuscirà a crescere ?
0
Quante volte sentiremo dire ,bisogna darlo in prestito ?
10000
Morale della favola
Un NOLAN TRAORÉ 17 anni ,gioca contro l' ASVEL nei P.O e fa impazzire gli avversari .
I nostri invece saranno impegnati nei turni di corvée in cucina 😁😁😁
Sono polemico ?
Si,molto .
Perché mi infastidisce che molte nazioni riescano a lavorare sui giovani e far crescere degli ottimi giocatori ,mentre noi veneriamo
GALLINARI 36 anni
BELLINELLI 38 anni
HACKETT 36 anni
Il POZ che parla di DATOME 35/36 anni
Qua' ci vuole un :
Ultimissima annotazione
L' altro giorno guardavo un video dove si parlava e si faceva un piccolo paragone tra :
AJ DYBANTSA 2007 - uno dei migliori prospetti Americani , e che molto probabilmente entrerà nei Top 10 del prossimo Draft , e che farà la sua carriera lì.
E MICKAEL PEREZ che hai Mondiali ha avuto grosso modo le sue stesse statistiche ,potenzialmente potrebbe diventare molto forte .
Come andrà finire ?
Che PEREZ magari marcirà in panchina in A2 o in B
Per quanto l'aggettivo ininfluente sia stato usato in modo (quanto meno) bizzarro
non voglio alimentare polemiche su concetti già espressi da altri (che condivido).
Anche perchè il presidente usa alibi meno bizzarri e più perfidi per cementificarsi nel suo trono.
La prova degli Under 17 usata come scudo stellare
https://sportando.basketball/gianni-petrucci-da-questo-risultato-dobbiamo-analizzare-e-ripartire/
Proseguiremo con regole salvapanda e bloccagiovani,
eviteremo di praticare le politiche sportive francesi e tedesche che hanno portato risultati reali.
Nel mio piccolo cercherò di indirizzare i giovani in attività sportive praticate in ambienti più sani.
Intanto Portorico supera la Lituania
https://sportando.basketball/a-parigi-ci-va-portorico-alvarado-super-anche-contro-la-lituania/
Questi i gironi olimpici
https://sportando.basketball/parigi-2024-i-tre-gironi-dei-giochi-olimpici-sono-scritti/
Complimenti a loro, qualificazione meritatissima, oltre Alvarado un grande T.Waters che mi piace un sacco, uno dei miei beniamini del BSN.
Citazione di: Prilly69 il 08 Lug 2024, 08:12 AM@BluesDinamo
Su ABODI ,non farei molto affidamento.
Nel senso che avendo molte questioni da dover affrontare , non so quanto possa o voglia , voler e far cambiare certe questioni a livello Federale.
E poi Petrucci, essendo da una vita nel mondo sportivo , potrà contare sempre su di un vasto esercito di "cani obbedienti" che voterebbe per lui in maniera incondizionata .
Vogliamo parlare dei vertici basket femminile , che hanno spudoratamente data carta bianca a lui ?
Se si vuole cambiare ,oltre a far tabula rasa a livello Federale ,bisognerebbe anche premiare i meriti di chi fa veramente bene .
Più che nei risultati finali dei vari tornei , anche quelli che riescono a costruire o a far crescere i nostri giovani .
Perché è totalmente inutile vincere un campionato ,basandosi su quelli tecnicamente più forti tralasciando il resto del gruppo , senza cercare di fare migliorare tutti i giocatori .
In seguito subbentrebbe la cosiddetta selezione naturale .
Beh, come darti torto ? Ne abbiamo discusso a lungo più volte.
Citazione di: Prilly69 il 08 Lug 2024, 08:00 AMCitazione di: Admin il 08 Lug 2024, 05:35 AMIninfluente.
Stop.
Senza voler fare troppe polemiche, ma del tutto ininfluente non direi .
Visto che per l' ennesima volta , si fanno degli usi ( in questo caso di una macchina ) di mezzi " istituzionali" in maniera direi molto ma molto disinvolta .
Questo dovrebbe far capire alla gente , la e le gestioni molte allegre , delle cose pubbliche .
In tutto so che alla gente frega nà mazza
Qua' chiudo
Il peculato purtroppo è un cancro nella P.A. con alcune differenze, in alcuni ambiti se condannato perdi automaticamente il posto e l'ho visto coi miei occhi, in altri...è davvero "ininfluente" e anzi, non vieni neanche processato e beh, sì che è influente da questo punto di vista se si tratta di opinare sulle qualità etiche e deontologiche di chi ricopre incarichi pubblici per di più di un certo livello.
Ma qui il discorso si allargherebbe ed entreremmo in un ginepraio di O.T.
Citazione di: Dinamistade il 08 Lug 2024, 05:55 AMCitazione di: PielleLivorno il 08 Lug 2024, 02:32 AMVedo che non sono l'unico che soffre d'insonnia, mi associo a te @BluesDinamo, i bimbi 17 meritano insieme allo staff, hanno fatto veramente tanto che non ci se l'aspettava, grandi onori a tutti, quell'altri Pozzecco ha fatto un disastro e pure loro hanno fatto la parte, ora ditemi cosa vedete in questi pochi minuti e poi si parla.
Vedo un buon giocatore ottimo tiratore e non solo che si fa beffe della nostra difesa che fa pena, ecco cosa vedo, lui bravo e noi uno schifo
E ma il tiro al piccione non é basket dicono in tanti, bontà loro.
Ammesso e non concesso che i Boricua praticano solo quello.
Qualcuno ha già scritto che hanno giocato con un quasi 40enne (Romero) e uno che non ha un gran fisico (Conditt) come centri e sono 'accordo, però quei due hanno dato l'anima ed erano sempre concentrati e sul pezzo, noi anche con Gallinari in campo non siamo stati in grado di tenerli, con la Lituania poi è stato un gioco al massacro.
Citazione di: roberxulix il 08 Lug 2024, 10:23 AMPer quanto l'aggettivo ininfluente sia stato usato in modo (quanto meno) bizzarro
non voglio alimentare polemiche su concetti già espressi da altri (che condivido).
Anche perchè il presidente usa alibi meno bizzarri e più perfidi per cementificarsi nel suo trono.
La prova degli Under 17 usata come scudo stellare
https://sportando.basketball/gianni-petrucci-da-questo-risultato-dobbiamo-analizzare-e-ripartire/
Proseguiremo con regole salvapanda e bloccagiovani,
eviteremo di praticare le politiche sportive francesi e tedesche che hanno portato risultati reali.
Nel mio piccolo cercherò di indirizzare i giovani in attività sportive praticate in ambienti più sani.
E' la stessa storia nel calcio e abbiamo appena visto le conseguenze al netto degli errori del c.t., guarda fino alla promozione, ragazzini italiani in panca e stranieri in campo, i nostri li proteggono bene proprio tenendoli in panchina, potrebbero farsi male se giocassero
Pozzecco senza vergogna come il suo padrone
https://m.pianetabasket.com/editoriale/italia-vs-lituania-a-portorico-nell-indifferenza-totale-gravina-rischia-petrucci-no-305039
Non posso fare altro che condividere tutto quanto , riga per riga .
Come scritto , l' indifferenza sta uccidendo e affossando il basket.
E per di più, il fatto come più volte si è scritto di non vedere la NAZIONALE in chiaro sulla RAI è una vergogna assoluta. E rimarrebbe una vergogna anche se venisse trasmessa su RAI YOYO /
RAI PLAY / RAI STORIA O RAISPORT .
La NAZIONALE andrebbe trasmessa su uno dei 3 canali RAI ,con tanto di pubblicità martellante .
Riprendendo il pensiero di
@Gladio dell' altro giorno ,dove lui auspicava di non rinnovare gli abbonamenti alle Pay TV ,per quanto riguarda lo sport ed il basket in questo caso.
Qua' bisogna fare qualcosa , per far si che PETRUCCI sparisca dal mondo del BASKET , ma che soprattutto non possa nel caso metterci lo zampino infilandoci nel caso il nuovo che avanza GIGI DATOME .
Che per molte persone sarebbe una novità assoluta e sinonimo di cambiamento epocale nel mondo del BASKET e delle Federazioni.
Peccato che il buon GIGI sia finito sotto le ali protettrici di un vecchio bavoso 80enne , che di mollare la poltrona non ci pensa minimamente , perché verrebbe istruito e telecomandato dalla casa di riposo dal buon GIANNINO.
Ecco l' unica cosa che si può fare e martellare sui social basket, sui canali di chi parla di basket e non ,insomma ovunque per far si che avvenga l' uscita definitiva di PETRUCCI ED DI TUTTI I SUOI ACCOLITI , dalla FIP, compreso certi personaggi come il Presidente della Lega Femminile .
Altrimenti ,si assisterà nella più totale indifferenza alla rielezione della Presidenza Federale, in stile KAZAKISTAN, KIRGHIZISTAN, TURKMENISTAN O UZBEKISTAN di un uomo solo al comando, al suo 300 mandato .
Il fatto che accade tutto questo fa capire come il Coni gestisca le varie Federazioni sportive , senza porsi tante domande , ma spartendo potere e poltrone e attriffizzando il sistema .
Coni = MALAGÒ
Colui che per i mondiali di nuoto a Roma , disse che avrebbero fatto altre 7 piscine olimpiche e poi il tutto finì in tribunale .
Stanno ancora aspettando che vengano i iniziati i lavori
@Admin 1500 parole , dai ? 🤣🤣
Arriviamo a 2000 😁😁😁👍
https://www.pianetabasket.com/tiro-libero/carlo-fabbricatore-basta-con-questa-spocchia-bisogna-essere-pratici-305149
Come sempre Fabbricatore merita di essere letto
FINALMENTE QUALCUNO CHE NON SIA
FABBRICATORE
TAVCAR
DE SANTIS ..........
HA LA DECENZA / CORAGGIO / VOGLIA /
E LA PROFESSIONALITÀ DI DIRE QUELLO CHE PENSANO DA ALMENO 20 ANNI , TUTTI GLI AMANTI DEL BASKET .
PETRUCCI FUORI DAI COGLIONI
👏👏👏👏👏
https://sportando.basketball/dal-domani-che-bordate-a-petrucci-una-prima-repubblica-che-non-finisce-mai/
https://sportando.basketball/italbasket-mangone-studiare-percorsi-diversi-per-ogni-ragazzo-e-pensare-al-suo-sviluppo/
Il coach del U17
Vhe t
Citazione di: Prilly69 il 09 Lug 2024, 05:22 AM@Admin
1500 parole , dai ? 🤣🤣
Arriviamo a 2000 😁😁😁👍
Che tirchi :hystery: :smiley_verdrietig:
Sono sufficienti, fate attenzione ai quote e non avrete problemi. Grazie
Fa caldo, anche gli admin hanno diritto a un pò di riposo :hystery: scrivere meno, scrivere tutti :hystery:
Citazione di: roberxulix il 09 Lug 2024, 10:06 AMhttps://www.pianetabasket.com/tiro-libero/carlo-fabbricatore-basta-con-questa-spocchia-bisogna-essere-pratici-305149
Come sempre Fabbricatore merita di essere letto
Non sono sempre d'accordo con lui ma indubbiamente è uno dei pochi che non si nasconde
E la femminile under 20 affonda contro la Serbia
Non seguo il basket femminile, confesso, ma c'è da dire che anche volendo non saprei dove vederlo.
Relegato nel limbo, non interessa a nessuno e poi se non vinci peggio, non é il volley che é spinto dalla Rai
Tremont Waters a giochi fatti si toglie i sassolini dalle scarpe e e sfancula la federazione, certo i nostri non possono aprire bocca vista la figura fatta
Citazione di: Admin il 11 Lug 2024, 12:05 AMSono sufficienti, fate attenzione ai quote e non avrete problemi. Grazie
Ti ringrazio
Scusa per le rotture di scatole 😁👍👋
https://sportando.basketball/leditoriale-del-corriere-di-bologna-abolire-il-protezionismo-che-affossa-litalbasket/
E non passa giorno che manchi un articolo contro la politica dissennata degli ultimi anni del basket italiano.
Ieri era Domani - Oggi il Corriere di BO
Citazione di: Dinamistade il 11 Lug 2024, 03:41 AMTremont Waters a giochi fatti si toglie i sassolini dalle scarpe e e sfancula la federazione, certo i nostri non possono aprire bocca vista la figura fatta
E ci mancherebbe che i nostri protestassero pure, la protesta di T.Waters è giusta e legittima e fatta nel momento giusto.
Citazione di: roberxulix il 11 Lug 2024, 11:42 AME non passa giorno che manchi un articolo contro la politica dissennata degli ultimi anni del basket italiano.
Ieri era Domani - Oggi il Corriere di BO
e quello devono fare, basta Petrucci >:(
Citazione di: BluesDinamo il 11 Lug 2024, 11:53 PMCitazione di: Dinamistade il 11 Lug 2024, 03:41 AMTremont Waters a giochi fatti si toglie i sassolini dalle scarpe e e sfancula la federazione, certo i nostri non possono aprire bocca vista la figura fatta
E ci mancherebbe che i nostri protestassero pure, la protesta di T.Waters è giusta e legittima e fatta nel momento giusto.
Potete tradurre ?
Sintetizzando: T.Waters credo che ce l'abbia con il Coach C.Arroyo (che infatti ha replicato un pò stizzito) e alcuni dirigenti per il loro comportamento coi giocatori), situazione già lamentata in passato ma le Federazione ha fatto orecchie da mercante e adesso che hanno fatto l'impresa di qualificarsi alle Olimpiadi si gonfia il petto attribuendosi il merito.
Se si é esposto uno come T.Waters (a rischio di essere escluso dalla Nazionale per questa esternazione), il problema è serio.
Arroyo ex giocatore Nba, Spagna, Turchia, Israele ?
Si, lui.
Questione di soldi, premi etc ?
Non saprei, parla di "recursos" (risorse) che può voler dire tutto e forse comprende anche quelli ma non solo e non principalmente.
Una cosa è certa, come ho già detto se uno come lui a qualificazione insperata raggiunta si è esposto vuol dire che aveva già il dente avvelenato, di più non so, la mia chiave di lettura per quel che vale è che lamenta poca/scarsa fiducia e sostegno della Federazione sul fatto che potessero qualificarsi e non li ha sostenuti adeguatamente; della serie: tanto con l'Italia e la Lituania non andiamo da nessuna parte, quindi non stiamo a spendere per la preparazione.
Mia interpretazione, eh.
Per rientrare In Topic, praticamente abbiamo preso sberle da un gruppo di giocatori che ha messo da parte difficoltà, divisioni interne, conflitti con la Federazione e il Coach (che non é l'ultimo arrivato) etc. e non ci fa onore perché loro hanno giocato (bene), noi li abbiamo guardati giocare.
Non proprio edificante, direi.
Carriera finita per Waters
Semifinale, forza Azzurre
Troppo forti le spagnole, ma brave le nostre ragazze.
Aspettiamo adesso il debutto della maschile e qui veramente si palesa l'inadeguatezza della Federezione, la Spagna si prende Marcos, italoargentino che se ricordo bene già tre anni fa TRE era stato scoperto da
@BluesDinamo , ma di cosa stiamo parlando ??????????????????? ma é mai possibile che un appassionato qualsiasi (senza offesa) vede più in là di fior di professionisti pagati apposta ? e quello dice che ci sguazza negli insulti,
Si di Juani ne parlavo già da tempo, aveva 16anni e giocava ancora in Argentina, ma non mi risulta che fa parte dell'U20 spagnola, a Girona sta venendo su bene, dubito che l'Argentina in debito di ossigeno lo lasci andar via, poi tutto é possibile, mi devo esser perso qualcosa se gli iberici se ne sono appropriati e buon per loro in tal caso.
L'U20 spagnola è un rullo compressore, sul tizio che si crogiola nella porcilaia preferisco non aggiungere altro a quanto già detto, mi pare che ci sia concordanza di pareri.
Così però è un massacro, la Spagna un gigante con ragazzotti già smaliziati, la Macedonia fa tenerezza, mi spiegate questa cosa di questo Marcos ?
Citazione di: barbarapiras il 13 Lug 2024, 09:59 PMCosì però è un massacro, la Spagna un gigante con ragazzotti già smaliziati, la Macedonia fa tenerezza, mi spiegate questa cosa di questo Marcos ?
Niente di che, anni fa avevo visto questo ragazzo giocare nella massima divisione argentina, mi era sembrato interessante e ne avevo parlato.
Le ragazze under 20 vincono il bronzo agli europei, bravissime issime issime :smiley_cheer:
brave davvero, invece i ragazzi prendono una batosta da Israele :-(